Dettagli Recensione
Imperdibile spiaggia davanti alla pista di decollo
Bellissimo ricordo, bellissima spiaggia. E' facilissima da raggiungere, basta costeggiare la pista dell’aeroporto e ci si arriva, visto che si trova proprio all'estremità finale della stessa pista. Volendolo, appena scesi dall'aereo, in neanche 10 minuti con valigie e tutto il resto si è già al mare!
Data la sua posizione, inutile dire che sia battuta da parecchio vento. Però la spiaggia è ben incastonata in una baia profonda, quindi il vento non dà fastidio; ciò influenza invece particolarmente il mare, che è spesso mosso. L'acqua comunque è azzurra e limpidissima. I fondali sono digradanti un poco, ma poi l'acqua è già a mezzo busto.
Baia dicevo piuttosto profonda, cosicchè si può nuotare in tranquillità senza la paura di avere qualche imbarcazione sopra la testa.
L'arenile è molto grande, lungo e largo, con gli ombrelloni (di paglia) e i lettini posti a giusta distanza l'uno con l'altro solo nella parte centrale; il resto è tutto libero.
Per un giorno, 2 lettini+ ombrellone 8 euro.
Dietro alla zona attrezzata c'è uno storico chiosco/bar gestito da non so quanti anni dal simpaticissimo Georgios (che tra l'altro parla molto bene l'italiano). Ha bevande di qualità e soprattutto, oltre a vari snack e quant'altro, piatti espressi tipici fatti con cura e con ingredienti freschi.
A fare da sottofondo da sempre, l'immancabile apprezzatissima musica degli anni Settanta/ Ottanta. Adoro questa spiaggia proprio perchè ha una atmosfera unica.
La location non è affatto bella, anzi, soprattutto guardando alle spalle della spiaggia, ma qui sono impagabili la tranquillità, la poca gente e gli ampi spazi. Inoltre capita spesso di fare il bagno con qualche aereo che ti passa a un metro! E' veramente emozionante, MOLTO, emozionante. Non a caso il passaggio degli aerei così vicino è diventato quasi l'attrazione di Xanemos. Sembra di stare a St.Maarten!!!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge