Dettagli Recensione
Elegante
Bella spiaggia completamente abbracciata dal verde, abbastanza lunga ma piuttosto stretta, cosicchè ad agosto un po' i piedi ci se li pesta.
In alta stagione meglio fare spiaggia libera, si è meno appiccicati, mentre nella parte attrezzata i lettini sono davvero uno attaccato all'altro.
Il lido "porto paradiso" ha una gestione moderna, è abbastanza "esclusivo", anche nei prezzi (eccezion fatta per il nolo lettini, dato che anche qui si spendono i soliti 8 euro di ombrellone + 2 lettini).
Scordarsi però la prima fila, convenzionata con la struttura alberghiera vicina.
L'atmosfera è molto piacevole, anche grazie ad una bella musica di sottofondo.
La clientela è giovane ed i servizi innumerevoli, dai bar alle taverne, ad un grazioso negozio per fare un po' di compere, agli sport d'acqua, ad un bel campo da beach volley.
Bagni molto belli e pulitissimi, doccia gratuita nella struttura del bar/ristorante per i clienti.
La spiaggia ha una sabbia bellissima, dorata e tanto soffice e tutta la baia è quieta, non ho mai trovato vento ma solo brezza.
Il mare è calmo e ha fondali digradanti. L'acqua è pulita, soprattutto al mattino. Nonostante ci possa essere tanta gente a luglio e ad agosto, perlomeno il posto non è frequentato da barche e barchette che si avvicinano a riva in continuazione come accade in altre spiagge, e questa cosa per me significa tanto.
Vromolimnos è anche molto comoda da raggiungere, però occhio al ritorno se si utilizza l'autobus (parlo sempre di agosto/ alta stagione): è facile non riuscire a salire per la troppa gente.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge