Dettagli Recensione
Panormos: la spiaggia ideale dove alloggiare
Paesaggio spettacolare, bellissima e ampia baia, la spiaggia è di ciottoli e ha la caratteristica di essere attorniata da montagne, i cui due lati che la racchiudono sono imponenti e si stagliano nel mare degradando dolcemente, interamente ricoperti dal verde dei pini... Di fronte si intravede l’isola di Dasia. Sui due lati della grande spiaggia ci sono anche ampi spazi attrezzati con lettini e ombrelloni gratuiti.
E' una delle poche spiagge presenti sull'isola che dispone di diverse villette e appartamenti vari i cui giardini affacciano direttamente sulla spiaggia, a pochi passi dalla strada principale che conduce fino a Glossa (a Nord dell'isola) e a Skopelos (a Sud); ben 4 i ristoranti con tavoli e sedie anche sulla spiaggia (atmosfera particolarmente suggestiva la sera quando si cena a lume di candela), un paio sulla strada principale dove trovano posto anche un super market, un bar e un'agenzia per noleggi ed escursioni varie.
Posizione ottimale per spostarsi sia verso Nord, sia verso Sud. Glossa è molto più caratteristica di Skopelos, molto somigliante a Santorini ma non c'è "vita"... Mentre Skopelos (che dista solo una decina di Km. dalla spiaggia di Argostoli), viene presa d'assalto dai tanti turisti presenti sull'isola: un dedalo di viuzze che si inerpicano e si intrecciano e un lungomare molto bello e curato dove trovano posto bar, pasticcerie, ristoranti, negozi di ogni genere. Ve la consigliamo calorosamente.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge