Dettagli Recensione
Solo il tramonto vale la tappa
Una spiaggia forse più bella da fotografare che da vivere, ad essere onesti.
La spiaggia è piccolina, stretta più che altro, tutta di ghiaia. La baia è pittoresca e deliziosa, chiusa quanto basta per riparare dal vento, completamente circondata da una fitta vegetazione e pini marittimi.
Il tanto verde tutt'intorno dà all'acqua dei colori particolari, più sul verde (ovviamente) che sull'azzurro. Acqua che tra l'altro è bellissima perchè cristallina e trasparente.
Peccato però che Agnondas sia sede di un porticciolo, graziosissimo e caratteristico sì, ma che comporta la presenza di decine di piccole imbarcazioni a pochi metri da riva, che possono far venire poca voglia di una nuotata.... Ma basta spostarsi per trovare accessi "liberi".
Il mare è davvero stupendo, consiglio la maschera e di costeggiare in particolare l'estremità di destra.
La spiaggia è attrezzata con bei lettini ed ombrelloni di paglia, che sono gratuiti (previa consumazione al bar di qualsiasi cosa). Le taverne in spiaggia sono molto caratteristiche e si mangia pure bene, ottimo cibo greco veramente.
In alta stagione è bene arrivare di mattina, altrimenti è impossibile trovare un ombrellone libero, non sono moltissimi.
La spiaggia è tra l'altro vicina a Skopelos, da cui ci vogliono circa 15 minuti in autobus. La strada è proprio accanto, quindi poi a piedi si deve camminare per neanche un minuto.
Comunque come da titolo, nonostante possa essere parecchio affollata ad agosto, i tramonti che si godono da Agnondas sono davvero straordinari.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge