Dettagli Recensione
Io la adoro
Una spiaggia che consiglio vivamente, seppur non sia la migliore a livello di pura bellezza di Stintino e dintorni.
Innanzitutto la location è tanto suggestiva: la spiaggia è bella grande e si sviluppa lungo la litoranea, circondata da un'oasi naturalistica umida ben preservata che all'ora del tramonto si colora letteralmente di arancio, con l'Asinara e le saline che fanno da sfondo ad una estremità.
Ci sono sia aree attrezzate con annesso chiosco/bar, sia ampie aree libere dove starsene tranquilli col proprio asciugamano.
I 4 zampe sono ben accetti (o così almeno sempre mi è parso).
L'arenile è molto chiaro e particolare, un misto tra sabbia e minuscoli sassolini, che restano morbidi all'incontro col piede nudo e allo stesso tempo non ti vanno dappertutto come la sabbia fine.
La spiaggia entra in mare con una leggera pendenza, che può risultare fastidiosa, però poi i fondali dell'acqua sono perfetti: digradanti e di sabbia.
Il mare è bellissimo, turchese, azzurro e poi blu, con acqua ovunque trasparente e limpida, perfetta per ogni tipo di età.
La zona ogni tanto è battuta da vento forte, il mare si agita e spesso deposita posidonie, ma non c'è nulla di male e soprattutto non sono a montagne come capita di vedere in altri posti.
Noi qui abbiamo fatto sia spiaggia libera che noleggiato i lettini, è bello uguale, i prezzi tanto sono nella norma. Anche i chioschetti hanno prezzi onesti, nessuna rapina.
Ottimo anche il discorso parcheggio, dato che è come prima cosa gratuito e poi comodo: gli spazi sono proprio lungo la litoranea (che è a senso unico).
Ciliegine sulla torta: 1) la mancanza di sovraffollamento anche ad agosto; 2) la presenza della torre (ex gemella della centrale di fiume santo) a dare un tocco in più al paesaggio.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge