Dettagli Recensione
Relax con leggera brezza
La spiaggia è artificiale, cosa non insolita a Tenerife. Quest'anno è stata credo ampliata perchè agli stretti 150-200 metri di arenile, si è aggiunto ad una estremità un tratto veramente molto largo ed ampio di spiaggia completamente libera, dove tra l'altro si sta da dio. La baia in cui si trova è un semicerchio che ben la ripara dai venti, è vero; infatti l'acqua è uno spettacolo. L'unica cosa che rompe un po' le scatole sono i fondali, in tanti punti rocciosi e bisogna davvero fare attenzione. Ma ripeto, il mare così calmo è una goduria. Noi volevamo passare la giornata alla vicinissima playa de Las Vistas (dista davvero pochi minuti a piedi), ma abbiamo desistito per il troppo vento. Poi per magia, 5 minuti a piedi e.. eccoci qui al Camison dove non tira una bava di vento!!!
E' tutto ben tenuto e curato, ci sono un sacco di ombrelloni di paglia stile caraibico (ombrellone + 2 lettini, 10 euro al giorno) e un mare cristallino che invoglia a fare il bagno. Finiti i tuffi in mare, ci sono a disposizione diverse docce con cui sciacquarsi via il sale (docce e bagni sono gratis).
Alle spalle la spiaggia è orlata da decine e decine di bellissime palme e ci sono diversi chioschetti.
Nella parte più ampia ad una estremità cui accennavo prima, in genere ci sono più giovani e ragazzi che magari provano col surf, dato che lì non ci sono più le barriere artificiali e il mare ha delle belle onde per le varie correnti.
E se proprio non foste amanti della sabbia.. c'è anche la possibilità di prendere il sole sui prati adiacenti! :-)
Unica nota negativa: la massiccia presenza di italiani (era periodo post natalizio).
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge