Dettagli Recensione
Incontaminata
Siamo venuti qui verso la fine di agosto dell'anno scorso. Era un mio pallino arrivare a questa spiaggia, che trovo magnifica perchè dall'indubbio fascino selvaggio.
Un gran peccato, a meno che le cose non siano cambiate, che non sia pubblica. Dà ancora più fastidio aver saputo che i terreni sono stati a suo tempo assegnati al demanio militare PER USUCAPIONE!! Assurdo. Beh, comunque ne abbiamo approfittato per noleggiare una piccola barca, cosa che non facciamo quasi mai. Arrivarci è agevole e affatto complicato. Il nostro punto di riferimento era la grande scogliera "a panettone" che domina alle spalle parte della spiaggia. La macchia mediterranea è ovunque e dal mare il contrasto di colori è stupendo. Tra l'altro in lontananza la spiaggia sembra di un bianco accecante. Invece una volta scesi butta sul grigio e soprattutto la sabbia è grossa mista a diversi ciottoli. Siamo stati comunque da dio, anche perchè il mare, complici fondali in diversi punti ciottolosi, è di una trasparenza, di una limpidezza commoventi. L'acqua butta molto sul verde, uno spettacolo. Siamo stati in acqua ore tra dentro e fuori. Inutile poi dire che per parecchio tempo siamo stati gli unici presenti in spiaggia. Una giornata da ricordare anche per il silenzio e l'ambiente circostante di aspetto solitario e selvaggio.
Personalmente consiglio di venirci noleggiando in autonomia una piccola imbarcazione. Coi traghetti "organizzati" si perderebbe parte del fascino della location, oltre al fatto che si parte quando te lo dicono loro e ti fanno fermare poco perchè il giro comprende tappe in numerose altre spiagge.
PS: alla voce pulizia ho messo "3" solo perchè c'erano un sacco di posidonie spiaggiate. Ma la spiaggia era pulitissima!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge