Dettagli Recensione
Il top forse a maggio?
Spiace solo esserci andati ad agosto, periodo "hot" in cui l'enorme affollamento ha sicuramente tolto parecchio alla bellezza di questa spiaggia. Bellezza che comunque non si discute. La cosa che più mi ha colpita è la stupenda verdissima, fitta e profumata boscaglia che arriva quasi fino al mare. E' bellissimo guardare il turchese del mare e avere a soli pochi metri dietro le spalle questo verde rigoglioso, non sembra quasi di essere su un'isoletta greca.
Per il resto, l'arenile è abbastanza spazioso e lungo, è tutto di sabbia abbastanza morbida e in due punti si possono trovare comode file di ombrelloni.
A rendere lo sguardo verso l'orizzonte piacevole, la presenza al largo dell'inconfondibile isolotto di Kinira.
Mare ABBASTANZA trasparente, bei colori e fondali piuttosto bassi per parecchi metri.
A mio parere, come spesso capita in molte isole, greche e non, quando una spiaggia diventa famosa.. si rischia si trasformi in business e basta, portando quasi a non fartela piacere più.. Quindi se magari prima era davvero stupenda, la fama la rende affollatissima, rovinando l'idillio senza ombra di dubbio. A ciò si aggiungono poi le speculazioni.. e anche qui alla paradise beach non sono da meno: ombrellone e lettini i più cari dell'isola; il ristorante vicino (Paradise) parecchio caro e con specialità assolutamente deludenti e non all'altezza del costo... Poi ognuno, per carità, faccia le sue valutazioni. Personalmente dico che se torneremo Thassos, questa sarà una delle poche spiagge in cui non torneremo.
Consigli: arrivare alla Paradise direi che è semplice, andando vero sud si trova poco dopo Panagia e ad un certo punto dalla strada principale c'è la deviazione a destra che porta lungo una sterrata: dopo una breve discesa si arriva diretti al parcheggio.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge