Dettagli Recensione
Mare cristallino, sabbia dorata, scorci mozzafiato
Non avevo un ricordo particolarmente bello di questa spiaggia, perchè anni fa l'avevo trovata sovraffollata all'inverosimile e col mare pieno di meduse.
Quest'anno a settembre... tutta un'altra cosa e ho potuta apprezzarla per il paradiso che è.
Quella di Tropea è una spiaggia vastissima e dal fascino indiscutibile, ha contrasti di colori che restano negli occhi a lungo, grazie ad una sabbia dorato chiaro e ad un mare che dal bagnasciuga al largo ha colori che sfumano in mille tonalità, dallo smeraldo al turchese, al blu cobalto..
Quest'anno in acqua, caldissima, non c'erano meduse ma solo un sacco di pesci meravigliosi. Per chi sa nuotare bene, consiglio di allontanarsi anche di un bel po' da riva, sott'acqua troverete un meraviglioso mondo che vi terrà con maschera e boccaglio anche ore. Non avevo ricordi di stare in acqua così tanto!
Per chi un pochino conosce tTropea, inutile dire che l'unica vera fatica è spostarsi dalla spiaggia al centro storico, le decine e decine di scale sono davvero micidiali, soprattutto in una giornata di sole e con il gran caldo. Ma va detto che proprio a ridosso della spiaggia si trova un po' tutto, bar, ristoranti e servizi igienici in primis.
Ho comunque un paio di riserve nei confronti di questa spiaggia, che mi hanno infastidita e delusa molto:
1) nelle aree attrezzate (i lidi sono diversi) gli ombrelloni dire che sono uno sull'altro significa usare un eufemismo... Infatti per questo motivo consiglio vivamente la spiaggia libera e di comprarsi un bell'ombrellone!
2) inaccettabile la sporcizia riscontrata a settembre.
Per il resto, spiaggia, ripeto, spettacolare, inserita in una location semplicemente unica, in cui consiglio di ammirare il tramonto da una delle piazze dei cannoni: lo scorcio sulle Eolie che si ha da lì vale la vacanza.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge