Dettagli Recensione
Una spiaggia da sogno
Bellissima, sono andata per la prima volta circa 26 anni fa quando ragazzina con le amiche prendevamo il treno e via una giornata al mare. Quando siamo arrivate la prima volta ci sembrava impossibile, conoscendo le altre spiaggie di Ventimiglia, vedere quella bellissima sabbia e un mare che non andasse a picco dopo pochi metri, l'ideale per chi come noi non era esperto nel nuoto. Inoltre la passeggiata per arrivarci è lunga ma bellissima ed in mezzo alla vegetazione. Quante foto nel punto dei salici piangenti con il meraviglioso sfondo del mare e quelle panchine per far merenda prima del ritorno in treno; più avanti, quella grotta con la statuetta della Madonna delle calandre.. Sono tornata negli ultimi anni per caso coi bambini e.. che delusione... la passeggiata è oggi mal tenuta, sporca, le panchine sotto i salici piangenti sono tutte rotte, cartacce, lattine escrementi di animali e di persone da tutte le parti; nella grotta la statuina era stata rotta! Nessun rispetto! Al bar in 20 anni non hanno cambiato niente, tranne la roba alimentare, si spera... La spiaggia è bella ma mal tenuta e sporca. Io mi chiedo, la natura è stata così generosa a regalare quel pezzo di paradiso in mezzo a tante rocce, perche la gente è così ignorante, ci sono delle pattumiere e a portarsi via le proprie schifezze ci vuole così poco e, se tutti lo facessero, sarebbe tutta un'altra spiaggia! E voi del bar, al posto di giocare a carte tutto il giorno (e non lasciar giocare gli altri, che anche lo facessero nell'ora di pranzo per aver un po' d'ombra qualcosa cunsumerebbero visto che i tavoli son sempre vuoti!), tenete un po' pulito, un po' di vanità non starebbe male. Mi andrebbe anche bene pagare un piccolo contributo a persona, metti 1€- non ti cambia la vita- e con le decine di persone che passano ogni giorno a loro renderebbe e la spiaggia sarebbe di nuovo stupenda. Forse sono stata un po' troppo critica, ma sono cose che penso tutte le volte che torno nella spiaggia e spero che prima o poi qualcuno si faccia un esame di coscienza e faccia qualcosa per migliorarla.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge