Dettagli Recensione
Unica
Spiaggia unica e bellissima, adatta a tutti, in particolare a famiglie con bambini. Abbiamo sempre trovato cortesia, ordine e pulizia (vacanze fatte sempre a luglio).
Una spiaggia immensa lunga quasi tre chilometri, pure molto larga, cosicchè non si sta ammassati, c'è ampio spazio tra la litoranea e l'inizio degli ombrelloni (ed è dove ci sono i bar, le docce e i vari servizi) ed anche tra la prima fila di ombrelloni e il bagnasciuga, permettendo a chiunque di passeggiare tranquillo o di giocare a qualcosa.
Sicurezza ottima, bagnini sempre presenti e in generale direi gestione cortese e spontanea.
Il mare è molto limpido, soprattutto al mattino. L'unico difetto (che credo risulti un pregio per chi avesse bimbi piccoli) è che il forte arretramento della linea di costa ha dato vita a fondali molto, molto bassi per non so quanti metri da riva. Quindi per una nuotata c'è praticamente da camminare...
Per il resto, il paesaggio è unico come pochi. La spiaggia si trova alle pendici di una grossa scogliera bianca di calcare sui cui è stato costruito il centro storico. Quindi ha questa splendida parete bianca che la delimita da un lato, è dominata dal castello svevo che guarda i turisti da lassù e ovviamente ha come caratteristica principale la presenza di questo "pizzomunno", credo oramai il simbolo della città, che è un enorme monolito solitario che se ne sta in piedi in modo impressionante sula spiaggia.
La parte più tranquilla della spiaggia è forse quella opposta al monolito, dove c'è anche spazio per fare spiaggia libera. Si è decisamente più tranquilli, però là in fondo è meno caratteristico di sicuro.
Ciliegina sulla torta, anche di sera la spiaggia vive, perchè molti stabilimenti si trasformano in un luogo d'incontro, diventando una specie di discobar all'aperto.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge