Dettagli Recensione
Molto bella ma tanto affollata
Località molto carina, piacevole alloggiarvi, si hanno tutti i servizi a disposizione, c'è clima allegro e il turismo è abbastanza eterogeneo. Si va infatti dalle famiglie con bambini ai giovani che praticano sport acquatici, agli appassionati divers ed anche a varie coppiette che magari qui amano farsi una passeggiata nel centro pedonale tra i suoi tanti negozi e negozietti.
La spiaggia non è di quelle che mozzano il fiato, ma non ha nemmeno pecche. E' bella tutta e soprattutto molto ben tenuta. E' tutta di sabbia abbastanza soffice, è ben attrezzata, ti offre la possibilità di provare diversi sport acquatici (parasailing, banana, moto d'acqua..), di dietro hai ogni comodità tra bagni, bar e taverne.. Insomma, una vacanza all'insegna del comfort. Ma non del relax!!! Noi ci siamo venuti che erano i primi di agosto e c'era un caos davvero pazzesco, soprattutto dalle 11.00 alle 17.00, un sovraffollamento incredibile, perchè non so quanta gente continuava ad arrivare con gli autobus dalle varie località più o meno vicine. Consiglio di piazzarsi nell'area di spiaggia libera per almeno starsene molto più tranquilli - è tutta sulla sinistra guardando il mare. Mare davvero notevole per trasparenza e colori cristallini, un piacere fare il bagno (consiglio sempre di nuotare sulla estremità di sinistra, così si è anche più lontani da dove partono moto d'acqua e altro.
La baia in cui si trova la spiaggia è molto graziosa e soprattutto abbastanza profonda, così si è ben protetti anche quando c'è parecchio vento.
La consiglio sicuramente a giugno, luglio e settembre, ma non ad agosto. I prezzi sono nella media, magari il nolo ombrellone + 2 lettini è un pochino più caro che in altre parti dell'isola (8 euro), ma se ad esempio consumate qualcosa alla taverna Beach Point, vi lasciano l'ombrellone gratis.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge