Spiaggia S’Arena Scoada
Opinione di QSpiagge
STUPENDA
Semplicemente stupenda, una delle perle della marina del comune di San Vero Milis. Si trova vicino a Putzu Iddu e la consiglio assolutamente, qui è.. proprio Sardegna!!! La chiamano anche S'Anea Scoada, ma cambia poco insomma..
Quando siamo arrivati la prima volta ci pareva davvero di essere ai Caraibi: spiaggia di sabbia bianca di tipo quarzoso (almeno in parte), mare turchese con fondali chiari "effetto piscina". Alle spalle c'è anche, in un breve tratto, una stupenda formazione dunale alta qualche metro a rendere il posto unico e protetto. E per finire, ciliegina sulla torta, davanti si ha la vista sulla bellissima isola di Mal di Ventre. Che volere di più??!!
Ad agosto è parecchio affollata, ma d'altronde è talmente bella... e sicuramente preferibile, a mio modesto parere, alla vicina Putzu Idu, da cui è separata sul lato nord da una bella scogliera caratterizzata dalla presenza di un arco scavato nella roccia.
Inoltre è molto ben collegata via bus con la stazione Arst di Oristano e con le altre località turistiche vicine (a ciò si aggiunga che in estate le corse vengono intensificate moltissimo).
Per coloro che amano la natura, ci sono dei bei percorsi trekking da fare nelle vicinanze verso la zona di Capo Mannu e Punta S'incodina.
Concludo dicendo che la spiaggia è perfetta per i bambini. Ovvio che nei giorni di forte maestrale (frequenti tra l'altro, essendo spiaggia orientata ad ovest) bisogna stare un pochino più attenti.
Recensione Utenti
1 recensioni
Stupenda, ma attenti al maestrale
Piccolo borgo nelle vicinanze di Putzu Idu, mare e spiaggia bellissimi, affollatissimo specialmente d'agosto e nei fine settimana. Spiaggia frequentatissima dai sardi e questa è una garanzia. Mare ideale per i bambini. Servizi assenti a parte un bar; la passerella per scendere in spiaggia di solito la mettono ad inizio luglio, prima non è di facile accesso, specialmente per chi è disabile e per anziani. Io personalmente l'adoro essendo nuda e cruda... speriamo rimanga così negli anni.
L'unico problema (grosso) è che è costantemente sotto maestrale: un bene per la temperatura, ma se prende il maestrale forte diventa inaccessibile e diviene stracolma di alghe. Può capitare anche che non sia accessibile per diversi giorni...
Altri contenuti interessanti su QSpiagge