Spiaggia Sa Niedda
Recensione Utenti
1 recensioni
Solo via mare
Purtroppo ci si arriva solo via mare. Dico purtroppo perchè non tutti dispongono di una imbarcazione, di un gommone e quant'altro. Peccato..
Noi ci siamo stati l'estate scorsa e merita veramente, soprattutto per l'acqua, che è di un trasparente incredibile. La chiamano anche cala Brigantino e se il meteo lo permette, ti ci portano anche se vai al porticciolo di pescatori di Merceddì - lì basta chiedere.
Oltre ad un mare bellissimo, la spiaggia la ricordo bene anche perchè è davvero bella grande, ha un arenile comodo e molto godibile, lungo e tutto di sabbia dorata piuttosto morbida.
Attorno la natura è selvaggia e molto aspra, il paesaggio è prevalentemente roccioso e queste rocce, molto scure, sono un po' qua e là sulla spiaggia (pedra niedda - pietre nere). Ovviamente servizi zero e turisti zero (o quasi).
Per fare il bagno non ci sono problemi, i fondali sono tutti di sabbia. Dalla barca bisogna tuffarsi perchè l'acqua è alta (al contrario, se dalla spiaggia poi si vuole fare il bagno, anche se l'acqua diventa profonda velocemente, nei primi metri l'accesso è comodo).
Non ne ho un bel ricordo solo perchè quel giorno c'erano un sacco di zanzare.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge