Spiaggia Cane Malu di Bosa
Recensione Utenti
1 recensioni
Assolutamente da visitare
Non ho visitato di certo tutta la costa occidentale della Sardegna, ma per quello che ho visto nel tratto Alghero- Oristano, questo è il posto che più mi è rimasto nel cuore, perchè è veramente unico. Un luogo direi spettacolare, con acqua meravigliosa ed un paesaggio selvaggio e solitario dove dominano il bianco e l'azzurro.
Inoltre, nelle vicinanze della piscina naturale, che è un po' l'attrazione di Cane Malu, ci sono anche diverse calette molto carine dove piazzarsi.
Consiglio di non portarsi molto, zaini leggeri, acqua, un panino, maschera e pinne e, ovviamente, un ombrellone.
Noi abbiamo seguito le indicazioni dateci da un conoscente (non c'è cartellonistica) e lasciato la macchina sulla sterrata (una volta lì, si capisce subito dove non poter più proseguire). Poi a piedi saranno sì e no una ventina di minuti. Il tragitto è abbastanza impervio, ma niente di proibitivo, con calma lo possono fare tutti senza troppe difficoltà.
Per i più delicati, meglio le scarpette da scoglio, ma si può anche farne a meno.
Il mare è bellissimo, mentre il fondale non è un gran che, anche se comunque ci sono crostacei, pesci e pesciolini.
Dicevo che la piscina naturale è l'attrazione del posto non solo per la sua bellezza e particolarità, ma anche perchè offre dei trampolini rocciosi naturali da cui ci si può lanciare in acqua da diverse altezze. L'acqua è di color smeraldo e per ovvi motivi più calda del mare aperto.
Cane Malu è stupenda a tutte le ore, sia col sole in canicola perchè è un tripudio di riflessi tra il bianco circostante e il chiaro dell'acqua, sia verso il tramonto.
Si va via davvero a malincuore.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge