Spiaggia Grande di Calasetta
Opinione di QSpiagge
Bel mare, ma non ci ritorneremo
Arrivati a Calasetta, le spiagge le abbiamo visitate tutte e questa ce la siamo tenuta per ultima convinti di farci anche lunghe passeggiate sul bagnasciuga.. Niente di più falso perchè.. la spiaggia Grande non è affatto grande, anzi, è piccola e pure stretta! Insomma: il nome ci ha davvero fregati! Comunque siamo stati bene lo stesso, soprattutto grazie ad un mare bellissimo.
La spiaggia è particolarmente caratteristica in quanto guarda all'isola di San Pietro. Poi le stupende sfumature del mare quando non soffia il vento, fanno il resto..
Consiglio di piazzarsi tutti a sinistra (guardando il mare): è la parte migliore e la meno caotica.
All'esterno vi sono sia parcheggi a pagamento che, un po' più lontano, parcheggi liberi. Non rischiate perchè le multe fioccano che è un piacere purtroppo.
L'arenile è di sabbia e tenuto bene. Dalla parte della tonnara ci sono tantissime posidonie.
C'è un bel bar molto fornito e in loco pure personale del servizio salvataggio, credo perchè quando soffia forte il maestrale la balneazione può diventare pericolosa.
Servizi: un solo lido attrezzato (gestito dai proprietari dell'albergo vicino) con un solo bagno per tutti i fruitori della spiaggia, chiuso dentro in una capanna minuscola, no carta igienica, no lavabo, solo la tazza.. Già si capisce come arriva al pomeriggio.....
Essendo piccolina, la spiaggia è ovviamente molto affollata. Non oso immaginarla ad agosto.. e credo che in quel mese la sconsiglierei. Mille volte meglio le Saline, senza alcun dubbio.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge