Spiaggia Sottotorre di Calasetta
Recensione Utenti
Incuria
Mancano completamente i servizi e la pulizia della spiaggia, che si presenta piena di alghe.
Una volta raggiunto il mare, è bellissimo..
Una vergogna.
Spiaggia da sconsigliare a tutti
La spiaggia più sporca vista sino ad oggi.
A pochi passi dal centro paese
Magari non consiglio di venirci apposta, ma sicuramente è una spiaggia graziosa che non manca di nulla. Si tratta di una spiaggia piccolina praticamente in paese (è proprio la prima dopo il centro), in una baia molto pittoresca che a livello fotografico dà il meglio di sè al tramonto, grazie anche alla presenza della torre sabauda ad una estremità.
Inutile dire che se si dorme a Calasetta, ci si arriva in un attimo a piedi. In caso contrario, meglio arrivare di mattina, soprattutto perchè trovare il parcheggio è un bel problema.
Il mare è semplicemente perfetto, la zona è ben protetta dal vento, i fondali sono digradanti, l'acqua è cristallina, trasparente e ha colori stupendi veramente.
La spiaggia, che forse andrebbe tenuta un po' meglio, è tutta di sabbia soffice ed è attrezzata.
C'è anche un ottimo ristorante- pizzeria in spiaggia (pesce eccezionale, merita) con docce e bagni. La sera diventa anche particolarmente romantico.
Scontato che in alta stagione sia davvero affollatissima, soprattutto da giovani e ragazzi, oltre che famiglie ovviamente.
Quindi concludo dicendo che è ottima se si amano i siti balneari con tutti i servizi a disposizione, ma inadeguata per chi cerca oasi solitarie.
Spiaggia molto sporca
Ci sono stata pochi giorni fa per 10 giorni e per entrare a fare il bagno bisogna fare 5 metri di alghe... non c'è un centimetro di passaggio; per non parlare della spiaggia: sporca e impraticabile. Per essere la spiaggia più vicina al paese è un biglietto da visita veramente azzeccato.. L'amministrazione dovrebbe riflettere.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge