Calalunga Isola di San Pietro
Opinione di QSpiagge
Le nuotate più belle...
Calalunga si trova praticamente tra La Punta e Tacche Bianche.
E' spettacolare grazie alla sinuosa profondità dell'insenatura, tutta delimitata da alte rocce di tufo a strapiombo. In fondo a questa specie di gola c'è una piccola striscia di sabbia in cui piazzarsi e godere di un mare veramente stupendo.
Atmosfera unica per silenzio e fascino selvaggio.
All'interno dell'insenatura il mare parte da riva con fondali molto bassi sino a diventare molto, molto profondo, perfetto anche per chi ama il diving.
La cosa, seppur banale, che adoro, è proprio il fatto che grazie alla lunghezza dell'insenatura, puoi nuotare a profondità notevoli con la serenità che ti dà il sentirti riparato all'interno della cala. E' una emozione unica.
In genere è una cosa che non faccio, perchè significherebbe andare di molto al largo. Ma qui invece sei sempre dentro la baia, e non hai nemmeno paura che ti passino sulla testa barche e moto d'acqua!
Non la consiglio a chi ha bambini e a chi non se la sente di camminare.
E' necessario portarsi ogni cosa perchè non c'è assolutamente niente. E mi raccomando la maschera, sotto al mare ci sono non so quanti pesci.
Arrivarci è facile, se alloggiate a Carloforte dal porto basta prendere la strada che porta all'estremità settentrionale di San Pietro. Poi a un certo punto la spiaggia è proprio segnalata, non si può sbagliare.
Non esiste parcheggio, la macchina lasciatela dove ritenete sia più opportuno.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge