Cala Monte Turno di Castiadas
Opinione di QSpiagge
Merita. Ma anni fa era un'altra cosa
L'ultima volta che sono venuto in Costa Rei erano 9 anni fa. Siamo tornati questa estate a fine luglio e qui a Castiadas sono subito voluto ritornare a Cala Monte Turno, perchè ne avevo un ricordo bellissimo. Beh.. ci sono rimasto male. Non fraintendetemi, la spiaggia è ancora bellissima e se si è in zona merita assolutamente una sosta. Però le cose sono parecchio cambiate.
C'è sempre la suggestiva collina di Monte Turno col suo bel verde, ad esaltare i chiari riflessi del mare, però la spiaggia è cambiata.. Non è grandissima e hanno avuto il coraggio di attrezzarla in parte con lettini ed ombrelloni (di colore rosso tra l'altro...) che sono un bel pungo nell'occhio e le hanno tolto tutto il fascino selvaggio che aveva. Inoltre a fine luglio c'era un affollamento pazzesco.. Non parliamo del parcheggio vicino, adesso a pagamento (5 euro al giorno). Se volete l'ombrellone in prima fila costa 25 euro al dì. Noi ce ne siamo guardati bene e col nostro siamo andati ad una estremità dell'arenile, soprattutto per starcene un pochino più tranquilli.
Il mare è sempre bello e a luglio l'acqua era parecchio calda. Per quanto riguarda i fondali, sono sabbiosi e sì digradanti, ma diciamo che già a 5-6 metri da riva l'acqua arriva all'ombelico.
All'altezza della zona attrezzata c'è un ottimo ristorante/bar, si chiama Iki Beach se non ricordo male, dove si trova veramente di tutto. Consiglio di cenarci, il menu è ottimo e la vista impagabile.
Spiaggia da consigliare, ma sicuramente a giugno o settembre.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge