Spiaggia Santa Giusta di Castiadas
Recensione Utenti
2 recensioni
Bella, ma di certo non come cala Sant’Elmo
E' una lunga spiaggia di sabbia chiara mista a ghiaia, contornata da scogliere frastagliate che la rendono particolarmente suggestiva. Nelle vicinanze c'è il famoso scoglio di Peppino (lasciate perdere, fateci andare gli altri e voi mettetevi il più lontano possibile, anche per stare più tranquilli). A parte in luglio e agosto, in genere è una spiaggia molto solitaria, è bella grande ed ha a parer mio dei colori meravigliosi. Infatti la sabbia e la ghiaia sono chiare ed il mare ha sfumature del turchese incredibili. Quando tira solo una leggera brezza.. (ehhh è raro lo so) è un piccolo paradiso, sembra di stare ai Caraibi.
Come dicevo, in alta stagione è davvero tanto affollata, anche perchè offre un sacco di servizi e non a caso le famiglie con bambini sono tante. I fondali del mare poi sono veramente bassi per tantissimi metri da riva. Ci sono ombrelloni e sdraio, ristorante, bar, pedalò da noleggiare, nel parcheggio ci stanno pure i camper (che arrivano sempre numerosi), c'è pure un campeggio nelle vicinanze. Insomma c'è di tutto.
Arrivarci è facilissimo, perchè dalla Statale basta arrivare a Costa Rei, dove sono ben indicati quasi tutti gli accessi alle spiagge.
Tante piccole spiagge “private”
Mare stupendo, con bellissimi scogli sommersi a pochi metri da riva dove poter vedere innumerevoli pesci di svariate dimensioni, soprattutto nel pezzo sotto alla rupe con la statua.
La spiaggia è particolare, per la sua formazione, si creano delle piccole spiaggette delimitate da scogli creando così un limite naturale al sovraffollamento.
SPLENDIDA.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge