Spiaggia Santa Caterina di Pittinuri
Opinione di QSpiagge
Molto graziosa e mai affollatissima
E' una spiaggia molto carina e soprattutto davvero fruibile e godibile, ottima per ogni tipo di esigenza e perfetta per le famiglie coi bambini.
Secondo me gode un pochino di luce riflessa, vista la sua vicinanza con la spiaggia di S'Archittu.
Però va detto che il suo fascino ce l'ha e che tutta questa zona è abbastanza particolare perchè ricca di anfratti e grotte.
La spiaggia è tutta di sabbia dorata, anche se in certi punti si trovano zone con ghiaia e ciottolini, è bella grande e si trova all'interno di una baia piuttosto ampia, protetta a sud dalla scogliera calcarea chiamata Sa Rocca de Cagaràgas, che rende indubbiamente la location unica, dato che non è comunque così frequente avere alle spalle una bella falesia bianca verticale a picco.
Il mare è molto, molto bello perchè trasparente, coi fondali digradanti e con colori in certe ore stupendi, che creano un bellissimo contrasto col beige chiaro, quasi bianco, delle due scogliere.
Noi siamo stati qui diverse volte e non abbiamo mai trovato tracce posidonie, nè tra l'altro particolare caos o affollamento.
Aggiungo che la zona è anche ricca di servizi e comfort, a pochi passi dalla spiaggia si trova un po' di tutto, da bar, ristoranti, pizzerie, ad hotel e piccoli supermercati.
Recensione Utenti
1 recensioni
Affascinante ma spiaggia poco curata
C'è pochissima sabbia perché l'intera zona è piena di sassi di svariate misure. Impraticabile e molto pericolosa per famiglie con bambini, che rischiano di farsi male sia in acqua che fuori. Peccato, perché il paesaggio è davvero molto bello. Durante gli week-end quei pochissimi spazi sabbiosi sono ovviamente presi d'assalto.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge