Cala Moresca di Golfo Aranci
Opinione di QSpiagge
Mare meraviglioso
Merita una tappa sicuramente per il mare, che è stupendo e lo snorkeling davvero appassionante. Come caletta è un po' sacrificata, con un arenile davvero piccolo e stretto. E' tutta di sabbia, ma essendo stretta, spesso la sabbia è tutta bagnata se ha fatto una mareggiata qualche giorno prima.
Insomma, consiglio di passarci una giornata intera solo in caso di pochi turisti. Quindi in bassa stagione. Io ho avuto la fortuna di venirci a maggio ed era come stare in paradiso: eravamo in tre e tutto era per noi. La vista al largo è unica ed incomparabile e poi trasparenze e colori pastello fanno il resto... Pare impossibile che un angolino del genere sia a due passi da Golfo Aranci.
Avviso che ci si può arrivare o in barca, oppure esclusivamente a piedi, dopo una passeggiata di circa dieci minuti. Parcheggiate bene la macchina, danno spesso le multe.
Per chi fosse dinamico, è possibile anche fare delle brevi escursioni, infatti se si va oltre cala Moresca si arriva volendo fino a cala Greca. Consiglio anche di salire in cima al promontorio, anche lì le foto si sprecano ed il paesaggio è stupendo. Credo inoltre ci sia un cimitero inglese non lontano, ma non ci siamo mai andati.
Recensione Utenti
1 recensioni
Spiaggia cala Moresca
E' bello lo scenario ed il mare è stupendo, ma la spiaggia è sporca, molto piccola e raggiungibile a fatica, se non con il pulmino del Comune a pagamento e nel periodo estivo; però così a luglio ed agosto non c'è posto neanche per un asciugamano. Senza contare tafani e zanzare.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge