Spiaggia Porto Paglia di Gonnesa
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
- Spiaggia attrezzata
- Spiaggia per surfisti
Provincia
La Spiaggia di Porto Paglia si distende ad una estremità della baia dell'attrezzata Marina di Gonnesa, all'interno del suggestivo golfo di Gonnesa, incorniciato dai montuosi rilievi del Sulcis le cui verdeggianti propaggini si spingono fino a mare creando una meravigliosa sequenza di dorati litorali sabbiosi e di erose scogliere calcaree. Si tratta di una lunga spiaggia sabbiosa bagnata da un bel mare cristallino e trasparente, molto amata dai surfisti a caccia delle onde generate dal maestrale. L'arenile è dominato dall'antica tonnara di Gonnesa, un tempo una delle più importanti del Mediterraneo. All'estremità sud della spiaggia, attraverso i bassi fondali è raggiungibile la suggestiva "Chiesetta della tonnara", costruita direttamente sugli scogli, a poca distanza da una torre costiera cinquecentesca di cui resta il solo basamento quadrangolare.
Recensione Utenti
1 recensioni
lucia
Voto medio
2.5
Mare
4.0
Spiaggia
4.0
Pulizia
1.0
Servizi
1.0
ERA bellissima
Nonostante l'arenile sabbioso sia non tanto grande, la location è bellissima e suggestiva ed arrivarci è emozionante grazie agli scorci su tutto il paesaggio, Isolotto Pan di Zucchero in primis.
Però le cose sono cambiate rispetto a molti anni fa. Beh, intanto la tonnara del XVIII secolo è ora un elegante residence con appartamenti. Poi se ci capiti a fine luglio, nonostante il pagamento del parcheggio, ti trovi una spiaggia SPORCA LURIDA e piena di insetti. Ma è mai possibile??
Quindi se ne volete serbare un bel ricordo (come meriterebbe), andateci a maggio, altrimenti fate a meno.
Trovi utile questa opinione?
Altri contenuti interessanti su QSpiagge