Spiagge dell'Isola di Budelli
Opinione di QSpiagge
Una meraviglia della natura
Isola bellissima e dal fascino senza dubbio unico, un incanto tipico delle isole esotiche. Troppo bella, troppi atti vandalici negli anni, e così è ora super protetta, super preservata e in diverse sue parti (vedi la famosissima spiaggia Rosa) inavvicinabile. Insomma, una riserva faunistica e paesaggistica super tutelata, che però secondo me va vissuta almeno una volta.
E' completamente disabitata e in loco non c'è niente di niente, no alberghi, nulla.
Il mare ha colori incredibili e l'isola, anche se molto piccola, ha un sacco di spiagge e calette una più bella dell'altra.
Ad agosto è letteralmente presa d'assalto e il via vai di barche è pazzesco.
Consiglio vivamente di gustarsela con una propria barca nei mesi di bassa stagione (il gommone è perfetto), altrimenti in agosto scegliere un tour organizzata di una giornata intera alla scoperta dell'arcipelago, Budelli compresa. Le prenotazioni si possono fare direttamente al porto di Palau. Il costo va circa dai 35 ai 40 euro a persona.
Per chi volesse fare tutto da solo, consiglio di noleggiare il gommone a presso Porto Pozzo.
Se si ha "fortuna", si può incontrare Mauro, l'unico abitante del luogo, nonchè guardiano assoluto della spiaggia Rosa.
La bellezza di Budelli è indescrivibile ed auguro a chiunque di poterci venire in bassa stagione, quando l'andirivieni di barche a motore, di barche a vela, di gommoni, di piccoli motoscafi non rovina l'uscita.
E' un caleidoscopio naturale ovunque si guardi, e un mare così personalmente non so dove si possa trovare. E' il più bel posto al mondo. Poi per chi se la cavasse con maschera e pinne, sott'acqua regala un altro mondo altrettanto incredibile.
Recensione Utenti
2 recensioni
da non perdere
La spiaggia del cavaliere deve essere proprio visitata, è bella da far mancare il fiato, ideale a chi piacciono le spiagge ancora immerse nella natura e non contaminate da sdraio e attrezzature varie. Consiglio di visitare tutto l'arcipelago della Maddalena e di non perdersi il Manto della Madonna.
Spiagge dell'isola
Acqua fantasticamente trasparente con sfumature azzurre verdi.
Stupenda. Spiagge immerse nella natura ma un po' sporchine.
Servizi inesistenti o al massimo qualche chiosco presente ma con prezzi da capogiro.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge