Spiaggia Bassa Trinità di La Maddalena
Opinione di QSpiagge
Tanto vento, mare incredibile
Per vari motivi (bellezza del mare; fruibilità; comodità di accesso, dato che in auto, dal centro, è facilissima da raggiungere; ampio parcheggio; condizioni ideali per i bambini) la reputo tra le migliori spiagge de La Maddalena.
Si tratta per la precisione di tre arenili principali che si susseguono, diversi per dimensioni e profondità. La sabbia è bellissima, bianca e soffice, pulita e morbida.
Paesaggio circostante notevole, lo sguardo sulla costa e l'entroterra spazia all'infinito ed i colori sono meravigliosi. Macchia mediterranea, gigli di mare, rocce dalle più strane forme, sentieri sterrati, una meraviglia.
Una giornata qui riempie gli occhi e il cuore. Consiglio vivamente di restare fino al tramonto, è estasi pura. Magari con un drink in mano seduti in uno dei chioschi presenti in loco.
Il mare è ovunque spettacolare, limpidissimo, fondali digradanti e di sabbia bianca, colori che vanno dal turchese allo smeraldo e, dulcis in fundo, una miriade di pesci da ammirare con la maschera (ma volendo anche senza).
Il nostro tratto preferito è quella sotto il bar, parecchio frequentato anche per questo, ma non ho mai visto un carnaio, neanche ad agosto.
Il bar ha prezzi onesti ed è dotato di bagno.
L'atmosfera è ovunque rilassata, anche se la spiaggia è molto frequentata dai giovani.
L'unico "difetto" è che quando qui batte il vento (molto, molto spesso) è davvero fortissimo e può risultare parecchio fastidioso, o comunque stancante, quindi farsi la giornata intera può diventare impegnativo.
Resta il fatto sia la spiaggia tra le più belle dell'isola, non va persa per niente al mondo.
Recensione Utenti
2 recensioni
Bassa Trinità
Spiaggia molto selvaggia, mare caraibico. Da non perdere. Consigliata la visita.
Trinità
E' una spiaggia esteticamente molto bella e selvaggia ma è di norma molto esposta al vento.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge