Spiaggia Is Arenas di Narbolia
Opinione di QSpiagge
Bellissima
Questa spiaggia è semplicemente bellissima, è grande, larghissima, selvaggia, con un sacco di accessi e con piazzole curate grandi e ombreggiate. Soffia sempre una brezza piacevolissima, in alcuni punti però la brezza diventa vento, ed abbastanza forte. Quindi consiglio (siccome appunto l'arenile è davvero parecchio lungo) di studiare un attimo dove piazzarsi con l'ombrellone, perchè da zona a zona il vento è più o meno fastidioso.
Nonostante nelle vicinanze ci sia un grande campeggio bello, non abbiamo mai, e dico mai (ad agosto tra l'altro) trovato affollamento, una meraviglia assoluta.
Alle spalle, ad incorniciare il tutto, bellissime formazioni dunali; tra l'altro la spiaggia si estende per diversi chilometri anche verso l'interno oltre le dune.
Riguardo il mare, ha bei colori ed è cristallino, ma onestamente nulla di eccezionale.
Lungo la lunghezza dell'arenile, si trovano diversi punti di ristoro e ci sono anche tratti attrezzati, volendo, con gli ombrelloni e i lettini.
Lati negativi riscontrati ed assolutamente migliorabili: purtroppo l'arenile non era pulitissimo.. potrebbero sprecarsi settimanalmente a passare e pulire.
Gli accessi sulle passerelle di legno (che praticamente ti permettono di valicare le dune sabbiose e giungere alla spiaggia), prima o poi crollano!!! Andrebbero sistemate!
Se siete in zona, o alloggiate in zona, consiglio di andare (è a nord rispetto alla spiaggia) a visitare l'area archeologica dell'antica città di Cornus, è una bella esperienza, ci sono due bellissime torri tra l'altro e non so quanti nuraghi.
Recensione Utenti
2 recensioni
Che delusione!
L'ho ritrovata domo molti anni (circa 30) in uno stato di abbandono inconcepibile. Il Comune si disinteressa completamente di tenerla in ordine. Difficile trovare l'accesso, solo attraverso i campeggi, ed è piena di immondizia non raccolta. Non sarebbe meglio far pagare il parcheggio come fanno a Cabras, ma dare qualche servizio: bagno, docce e raccolta rifiuti?
E' anche vero che le persone dovrebbe portare via i propri rifiuti come ho fatto io.
Speriamo che nel futuro le cose migliorino!
Spiaggia Is Arenas
Spiaggia difficile da trovare, nessuna indicazione, devi entrare in un campeggio per trovarla.
Spiaggia ampia sì, e di sabbia; mare calmo al mattino, ma vento troppo forte nel pomeriggio, quindi il bagnasciuga si riempie di alghe e diventa difficile farsi il bagno. Volete un consiglio? Visitatela ma poi tornate nelle altre bellissime spiagge! L'unico servizio a disposizione poi è il bar del campeggio!
Altri contenuti interessanti su QSpiagge