Spiaggia Marina di Orosei
Opinione di QSpiagge
Come spiaggia della marina, direi top!
Come da scheda, basta prendere la via Mare e si arriva alla spiaggia della Marina. Per noi è stata una vera e propria sorpresa, nel senso che in genere le spiagge del centro e della marina sono non solo le più "bruttine", ma anche ultra caotiche vista la posizione comoda ai servizi. Bè, qui nulla di tutto questo.
La parte centrale della spiaggia è innanzitutto grande, perchè arriva credo anche a due chilometri di lunghezza, e non è mai troppo affollata come si può pensare, anzi!! L'arenile è perfetto perchè tutto di sabbia chiara piuttosto fine, magari ogni tanto mista a ghiaiano o a conchigliette.
Il mare è un'altra sorpresa: trasparentissimo e di un bellissimo azzurro, quando entri in acqua ti vedi bene i piedi per parecchi metri. I fondali, per chi avesse bambini, sono digradanti ma l'acqua cresce di altezza abbastanza presto.
Poi come ciliegina sulla torta, dietro alla spiaggia si trova la foce del fiume Cedrino, che con sè porta un bellissimo stagno ricco della tipica avifauna.
Riguardo alle comodità, qui hai tutto: parcheggio grande (ci stanno anche i camper), ombrelloni, lettini, pedalò, bar, chioschi, negozi eccetera.
Orosei non c'è niente da fare.. è tutta stupenda!!!
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge