Isola di Coluccia
Opinione di QSpiagge
Coluccia è sempre Coluccia!
Sono un appassionato di immersioni e amo moltissimo un po' tutto il tratto costiero che si trova a nord di Palau. Per questo conosco l'isolotto di Coluccia, anche se non ho mai capito perchè lo chiamino "isola" dato che è assolutamente una penisola!!
Si protende in mare praticamente dopo il fiume Liscia (i locali lo conoscono anche col nome di "isola delle vacche"). Comunque a livello di territorio, posso dire che sia praticamente disabitata, c'è una fittissima macchia mediterranea un po' ovunque e le spiagge non sono molte ma deliziose, sono quasi tutte di piccole dimensioni e di una sabbia abbastanza grossa.
La parte più anonima della penisola è quella che sta a sud, la più affascinante quella a nord, con suggestive scogliere di granito nelle cui rientranze si trovano proprio le varie calette sabbiose. Secondo me la più bella in assoluto è cala Macchia Mala, in bassa stagione è una specie di piccolo paradiso..
Una gita a piedi se si alloggia a Palau la consiglio, tanto per trascorre una giornata diversa. Altrimenti sono più propenso a consigliare una uscita in barca alla scoperta della Coluccia, con qualche tappa (e tuffo ovviamente!) nel bel mare che la circonda, molto ricco di pesci tra l'altro.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge