Cala d’Arena di Porto Torres
Opinione di QSpiagge
Mare da sogno
Una giornata sull'isola dell'Asinara è IMPERDIBILE, non pensavo avesse spiagge talmente meravigliose. Le più belle sicuramente cala Reale, cala Oliva, cala S.Andrea e, appunto, cala D'Arena, grazie soprattutto alla sua bella torre seicentesca.
Noi abbiamo mollato la macchina a Stintino, e ci siamo imbarcati su uno dei tanti traghetti che portano all'isola. Quando siamo sbarcati al molo di Fornelli (consiglio però il molo di cala Reale, forse è meglio) dopo neanche venti minuti, lì puoi prendere uno dei tanti minibus che ti portano alla scoperta dell'isola. Trovandosi all'interno del Parco Nazionale dell'Asinara, il transito carrabile è possibile con i mezzi pubblici e con i mezzi autorizzati, oltre ovviamente, volendo, a piedi o in bici.
Cala d’Arena è davvero notevole, si distende ai piedi della torre, è formata da due arenili ed è tutta di soffice sabbia bianca. Il mare è di una bellezza sconvolgente.. Dovevamo andare a vedere anche le carceri, ma davanti ad un mare del genere abbiamo deciso di fare solo le spiagge dell'isola. Se potessi ci tornerei domani.
Attorno alla spiaggia il paesaggio non è da meno, domina un po' ovunque una natura selvaggia, preservata, solitaria.
Ciliegina sulla torta, essendo gli accessi regolamentati dall'ente che gestisce il parco, le spiagge non sono MAI affollate.
Un paradiso per pochi eletti.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge