Spiaggia La Cinta di San Teodoro
Recensione Utenti
Bella
Spiaggia molto grande ed estesa vicino al paese, ci sono stata 2 volte ed ho sempre trovato posto nella spiaggia libera, visto il viavai di gente.
Alle spalle ha uno stagno e sono presenti docce e bar.
Parcheggio a pagamento grande.
Spiaggia la cinta San Teodoro
Spiaggia troppo caotica e poco pulita (come arenile).
Bella la sabbia bianca, ma tutto finisce lì...
Opinione
Ormai ridotta a una lingua di sabbia con piccole dune, il resto e' tutta sabbia bagnata che dipende dagli orari della marea.
Inoltre è caotica come tutta la Costa Smeralda... e non ti salvi nemmeno se affitti un gommone.
La Cinta e i venditori di oggetti
Appena tornati da una bella vacanza in San Teodoro, posso confermare con piacere che la Cinta è una spiaggia bella, grande e molto frequentata da famiglie con bambini. Ideale per cominciare con i piccoli a rompere il ghiaccio con le classiche paure del mare, in quanto vi è un fondale sabbioso e molto basso per i primi 50 metri circa.
L'unica accusa che sento di fare è riguardo ai signori venditori, che con pertinenza disturbano la quiete dei turisti, proponendo l'acquisto di oggetti come occhiali da sole, racchette, tessuti di vario genere, oppure pseudo-massaggiatori, in continua rotazione uno dopo l'altro; tra l'altro senza rilasciare alcun scontrino fiscale.
La Cinta sempre nel cuore!
Non parlo di secoli, ma tra il 2003 (prima volta) e il 2007 ho visto La Cinta rovinarsi, perchè sempre più affollata!
Il mare però è un signor mare, spesso mosso dal vento (ma siamo in Sardegna!), mentre la spiaggia è lunga e profonda in alcuni tratti!
A parte l'affollamento e il poco parcheggio (a pagamento), nessun difetto!
La spiaggia di San Teodoro
Si tratta della spiaggia principale di San Teodoro. Per i miei gusti è troppo affollata, anche se devo dire che la spiaggia è grandissima e quindi con un po' di impegno si può quasi sempre trovare uno spazio un po' isolato. La spiaggia è sabbiosa e pulita, il mare abbastanza bello ma non paragonabile ad altre località della zona, vedi quelle del Golfo Aranci.
Bella e alla moda
E' la spiaggia principale di San Teodoro. Per le auto è possibile arrivare e parcheggiare a ridosso dell'arenile in un ampio parcheggio a pagamento, superaffollato in agosto.
La spiaggia è lunghissima, la prima parte è affollata di ragazzi, con presenza di alcuni stabilimenti balneari (sembra di stare a Rimini, ma non per il mare!)
Allontanandosi si può ammirare la lunghissima distesa di sabbia finissima bianca. A ridosso si trova il grande stagno. L'acqua è limpidissima con fondale bassissimo.
Nella parte finale della spiaggia c'è il canale dello stagno, facilmente attraversabile a piedi per godere l'ultima parte di riva.
La Cinta San Teodoro, Febbraio 2010
Sperando di fare cosa gradita segnaliamo quanto segue, preso dal sito del turismo di San Teodoro:
Dopo l'alluvione del 24 settembre e la pausa di fine anno riscopriamo con i primi soli invernali la spiaggia più amata dai teodorini e dai turisti. Le spettacolari foto aeree scattate il 3 febbraio 2010 testimoniano lo stato attuale della spiaggia. Una situazione pressoché simile a quella degli altri inverni, fatta eccezione per la parte nord nel sistema dunale e la presenza di una piccola apertura tra laguna e mare (l’unica delle cinque, causate dall'alluvione, che risulta ancora aperta). Stando all'evoluzione della spiaggia negli ultimi mesi non è da escludere una prossima chiusura anche di quest'ultima. Attualmente si presentano anche alcuni avvallamenti e cedimenti nella parte sud, che non precludono comunque la normale fruizione della spiaggia e che saranno interessati da progetti di ripristino.
LA CINTA
Peccato che con l'alluvione del 24 settembre scorso sia stata in parte sommersa dal mare, perché così bella come prima non la vederemo più,soprattutto nella parte verso Capo Cavallo.
Bianche dune di sabbia
nell'azzurro cielo
d'infinito spazio disperse,
e nella quiete silente del giorno
il garrire di rondini bianche;
ma quando il divagar
si fa più intenso,
senti sul viso
lo sferzar del vento
e la risacca, dolcemente,
accarezzarti d'immenso.
Domenico De Marenghi
San teodoro
La Cinta spiaggia di San Teodoro ha il mare abbastanza bello, ma non paragonabile ad altri visti (come Stintino). Il mare spesso è mosso c'è vento.
La spiaggia di sabbia bianca e finissima, e' abbastanza pulita, sempre affollatissima ma per fortuna è molto grande. Non ho trovato nessun tipo di servizio degno di nota.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge