Spiaggia Punta Molara di San Teodoro
Opinione di QSpiagge
Da visitare
E' una piccola cala non molto a sud della punta di Monte Petrosu. Purtroppo oramai la conoscono in molti e ad agosto è difficile trovare poca gente, anche perchè con venti persone si è già al completo. Negli altri mesi estivi merita sicuramente, è un posto bellissimo letteralmente incastonato in una bassa scogliera granitica, con sabbia dorata e soffice dove piantare l'ombrellone.
Non ci sono servizi, consiglio di portarsi ogni cosa, anche perchè la macchina va lasciata circa 500 metri dietro e anche vicino al parcheggio non ci sono servizi nè bar, nulla.
Superata la frazione di Punta Molara, bisogna svoltare verso il mare (a destra o sinistra a seconda che si venga da sud o da nord). Dopo un po' di tornanti, sulla sinistra c'è un parcheggio, vicino a dei campi sportivi. E' sterrato e gratuito. Poi bisogna camminare nella macchia per circa 10 minuti, costeggiando il mare, che è alla propria destra. Cala punta Molara è la destinazione finale, ma prima volendo ci sono due sentieri che portano ad altre due minuscole calette, sempre bellissime, sempre circondate da sculture granitiche e profumato verde. Se la spiaggia è piena, è possibile mettersi sulle rocce, sono levigate e molte di esse piatte e abbastanza comode.
Il mare è trasparente e hai bei colori, abbiamo trovato anche una stella marina una mattina.
Non è comunque il miglior mare della zona.
Se soffia il maestrale, la cala è ben protetta e fare il bagno è fantastico. In caso contrario, le onde possono entrare nell'insenatura e mangiarsi un po' di arenile, che già è striminzito.
Il paesaggio che si ha di fronte è come pochi, con le due isole di Tavolara e Molara proprio davanti. Tavolara poi è veramente maestosa.
Se si è in zona, Punta Molara la consiglio vivamente, soprattutto a chi ama il mare, quello fatto di natura a 360 gradi senza tante comodità.
Recensione Utenti
1 recensioni
Cala Punta Molara
Bellissima spiaggia, i primi di settembre poco frequentata. Ottima per snorkeling specialmente per i bambini che si avvicinano a questa esperienza.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge