Spiaggia La Liccia di Santa Teresa di Gallura
Opinione di QSpiagge
Ideale per relax
Spiaggia bellissima di sabbia chiara e soffice, anche se dovrebbe essere pulita meglio. Si distende formando due semicerchi uno dopo l'altro, interrotti da una suggestiva lingua di sabbia e rocce che entra in mare.
Alle spalle delle bellissime dune, da cui godere ancora meglio del paesaggio su tutta la baia e la costa più a sud, verso Rena Majore.
E' lunga centinaia di metri, ma in alta stagione è anche tanto affollata. C'è gente di ogni tipo e che arriva a tutte le ore. Personalmente consiglio di venire di buon'ora per non diventare matti col parcheggio, cui si arriva da una strada parecchio stretta, sterrata e con qualche buca di troppo, ma con l'auto non si rischia nulla.
L'accesso alla spiaggia è poi tramite una breve discesa, o passando proprio nelle dune (cosa che consiglio, perchè sembra di essere persi nel deserto - anche se per poco - quando d'improvviso si scorge l'azzurro del mare). Mare che a dire il vero ha colori più belli dell'azzurro, un mix tra turchese e smeraldo.
Fondali perfetti, di sabbia e digradanti.
Spesso ci sono diverse alghe purtroppo, pazienza, e comunque se le si supera, l'acqua è stupenda.
E' bene portare con sè i beni di prima necessità, anche se sul posto c'è un bel bar abbastanza fornito.
E' una spiaggia che ci è piaciuta molto, ideale a tutte le ore del giorno.
Incredibile il via vai di barche, yatch e panfili. Beati loro.
Consigliata anche ad agosto.
Recensione Utenti
1 recensioni
Bella ma sporca
Altra spiaggia abbandonata a sè stessa, le dune sono purtroppo piene di spazzatura che nessuno toglie, la sabbia è finissima e bianca dal centro della spiaggia e verso Santa Teresa diventa di ciottoli. Vecchi forti della 2° Guerra Mondiale sovrastano la baia, peccato perché potrebbero diventare un museo a cielo aperto in ricordo della follia umana!
Altri contenuti interessanti su QSpiagge