Spiaggia Porto Quadro di Santa Teresa di Gallura
Opinione di QSpiagge
Bellissima, andateci
Altra spiaggia meravigliosa di questo tratto di costa. La conosco molto bene dato che alloggiavamo proprio a Porto Quadro. Ovviamente consiglio l'auto per visitare più spiagge possibili dell'area, che sono una più bella dell'altra. Ma a tenersi Porto Quadro come "spiaggia di riferimento" certo non si sbaglia!
La cosa che in assoluto la distingue secondo me dalle altre spiagge, sono i colori, il contrasto di colori, che è magnifico.
La sabbia ha un colore particolarissimo, un dorato-rossastro dovuto all'origine granitica del posto.
Questo colore va a stagliarsi di netto col turchese del cielo, il verde vivo della macchia mediterranea che orla tutta l'insenatura e l'azzurro violaceo del mare. Sì, violaceo, perchè i fondali di sabbia rossastra danno all'acqua delle sfumature incredibili.
A tutto questo aggiungeteci il contesto, che ha un fascino incredibilmente incontaminato e selvaggio e... ve ne innamorerete. Io ho avuto la fortuna di godermela a fine maggio e ce l'ho ancora negli occhi.
L'arenile è di medie dimensioni e tutta la zona è abbastanza protetta dai venti. Mare fantastico e trasparente e fondali digradanti.
Se si ha poi voglia di fare quattro passi, guardando il mare sulla destra parte un piccolo sentiero che segue la costa e porta verso una rientranza dove si trova un bella statua raffigurante una madonna, protetta da un grande masso levigato e scavato all'interno.
Recensione Utenti
1 recensioni
Bella spiaggia
Bellissimo posto, tranquillo.
Bel mare e spiaggia pulita.
La consiglio.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge