Spiaggia Maladroxia
Opinione di QSpiagge
Riparatissima dal vento, pace e tranquillità
Questa spiaggia sinceramente non è niente di eccezionale, soprattutto per chi frequenta la Sardegna da anni e di paradisi ne ha visti davvero tanti.
Ma sono qui a consigliarla perchè è il luogo perfetto dove rilassarsi completamente. Infatti, strano ma vero, è riparatissima dal maestrale, soffia solo una leggera brezza, pertanto si ha la possibilità di rilassarsi al 100x100.
Poi ha un arenile ampio, largo e tutto di sabbia, c'è spazio per tutti senza troppo caos (anche se è una spiaggia molto frequentata), c'è una comoda area attrezzata con ombrelloni per chi volesse noleggiarli.
Altrimenti.. le palme e i pini marittimi che la abbracciano alle spalle, regalano una stupenda ombra gratuita!!
Il mare è molto bello, quasi sempre piatto come una tavola da surf, trasparente e con comodi fondali sabbiosi.
Il contesto vicino alla spiaggia invece non è un granchè, ma non per la presenza di diverse strutture (case vacanza, alberghi, ristorantini eccetera), quanto per come è ridotto il piazzale antistante...
Comunque siamo stati bene, Sant'Antioco è a neanche 6-7 chilometri, si hanno servizi, bar, ristoranti e un comodissimo parcheggio a due passi (il parcheggio è a pagamento).
Recensione Utenti
2 recensioni
Bandiera Blu
Alla spiaggia di Maladroxia è stata assegnata la bandiera blu per la trasparenza dell'acqua.
E' una spiaggia di sabbia bianca molto ben attrezzata, con tutti i servizi desiderabili, ben servita per spuntini veloci, gelati, bibite, aperitivi. E' adatta ai bambini, ma è indispensabile un ombrellone, perchè in Sardegna, anche in presenza di vento, il sole scotta...
Attenzione per chi non sa nuotare perchè in alcuni tratti il fondale scende e poi risale, quindi se vedete le persone in acqua con mezzo busto fuori, non è detto che proprio fino a lì si tocchi... ;)
Tanti pesciolini nuotano intorno a voi, anche in acqua bassa.
Paradiso terrestre
La spiaggia è stupenda, l'acqua cristallina. Protetta dal vento. È presente inoltre una struttura attrezzatissima, con volontari fantastici per disabili.
Nel mese di agosto è presente tutte le mattine una ambulanza.
La spiaggia è servita da due chioschi e pochi metri prima sono presenti un ristorante ed un camion per Street food: "Lo spiedo di obelix", una vera rivelazione. Frittura squisita e abbondante, primi di pesce, maialino e pecora eccezionali. Un ristorante viaggiante con tanto di chef a bordo e una distesa con palme.. Prezzi incredibilmente bassi, cortesia e simpatia. Da provare.
Insomma una spiaggia che offre molti servizi, oltre ad essere stupenda.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge