Spiaggia Porto Ferro di Sassari
Recensione Utenti
E' una bellissima spiaggia
Siamo stati qui il 20 luglio 2020. E' una spiaggia bellissima con sabbia dai colori un po' rossastri.
Ci sono molti servizi e alle spalle un pineta con dune di sabbia.
Ha un ampio parcheggio.
Il tramonto e' spettacolare.
Spiaggia di porto ferro
Bella bella, ho un bellissimo ricordo. Poi raggiunta la spiaggia, se vi va di far due passi, camminando lungo la battigia anche per 30-45 minuti si trovano un sacco di splendide calette deserte.... Davvero una bella scenografia. Vale anche la pena, magari nel tardo pomeriggio come abbiam fatto noi, di fare un salto al vicino lago Baratz, l'unico lago salato della Sardegna, che attorno c'ha tutte dune. Location bella e suggestiva davvero.
Per quanto riguarda il mare di porto ferro, acqua pulita e spesso mossa, ma il bagno si fa tranquillamente.
Un paradiso naturale
Ci siamo arrivati per caso ed è stata una splendida sorpresa! Ieri è stata una giornata con vento di maestrale, quindi uno splendido mare mosso che ci ha voluto dimostrare tutta la sua forza e potenza spettacolare! Il contesto è selvaggio e meraviglioso. La spiaggia consente lunghe passeggiate!
Meravigliosa
Ci siamo stati ieri, con il maestrale che la rendeva unica. La vera Sardegna, quella incontaminata e selvaggia che ti lascia senza parole. Pochissima gente, profumo di liquirizia, mare arrabbiato con onde giganti, molto pulita, persone educate con cani, bar accoglienti e diversi ragazzi che prestavano servizio di sorveglianza dei bagnanti in mare.
Abito vicino a Milano, vengo in Sardegna da trent'anni, questa è una delle spiagge che mi rimarrà sicuramente nel cuore...
Accesso alla spiaggia
E' una spiaggia bellissima :-)
Sono qui anche per una domanda.
Ho visto che sulla strada di accesso è posizionato un cartello di divieto d'accesso con esclusione dei soli autorizzati. Volevo sapere se ne sapete qualcosa, se il cartello è autorizzato e, nel caso, chi e perché ha l'autorizzazione all'accesso in spiaggia..
Selvaggia e sempre diversa.
Una delle spiagge più mutevoli. A seconda del vento il colore del mare e la forma delle dune muta da zona a zona. Verso la fine del golfo ci sono tre calette bellissime con un mare solitamente calmo, anche quando batte il maestrale. Volendo ci si può praticare il naturismo. Da non perdere.
Come era bella...
Concordo con la maggior parte degli altri giudizi sulla bellezza "naturale" della spiaggia di Porto Ferro che, fortunatamente, è scampata alla speculazione edilizia che ha colpito tante altre spiagge della Sardegna, speculazione edilizia, mi spiace dirlo, portata avanti molto spesso da sardi.
La spiaggia, molto grande, offre sia lunghe distese di sabbia che piccole calette di rocce e sabbia con un mare limpidissimo; è comunque poco frequentata in proporzione alle dimensioni. Purtroppo, negli ultimi anni ho notato un progressivo aumento della sporcizia lasciata da turisti che "sfruttano" la spiaggia senza riconoscenza. Inoltre, proprio per i suoi ampi spazi e la scarsa presenza, sempre più spesso anche durante "l'alta stagione", si vedono persone che passeggiano sulla spiaggia con i loro cani che, educati come i loro padroni!!!, lasciano i loro (sgraditi) segni in giro in un luogo dove il giorno successivo si fermerà, probabilmente, una (ignara) famiglia con i propri bambini. So che di attirarmi con queste parole l'ira degli "animali(sti)", ma questa è la vera verità. Ormai, grazie alle "campagne" sui mass media a favore dei nostri amici animali, non siamo più in grado di valutare quali sono i diritti di questi ultimi e quali quelli dell'uomo. Speriamo comunque che la spiaggia di Porto Ferro, al di là delle pugnalate che continuiamo ad infliggerle, riesca a resistere in tutta la sua bellezza.
Ricordi
Io ci sono stato in campeggio nel lontano 1958!!! Ricordo una polla d'acqua dolce che sgorgava a pochi metri dalla battigia, nonchè degli stupendi e delicati fiori bianchi che spuntavano dalla sabbia... In tutta la spiaggia eravamo solamente in quattro!!! durante il giorno venivano degli operai per il rimboschimento dell'entroterra (l'attuale pineta). Un posto magnifico, magico. Mi auguro che gli interventi dell'uomo abbiano inciso in misura minima su quella stupenda natura.
LA PIU BELLA IN ASSOLUTO
è la mia spiaggia preferita da sempre.
Niente baccano, niente gente che ti passa sopra l'asciugamano con naturalezza, niente bambini che si lanciano la sabbia, totale tranquillità e relax! la spiaggia ideale.. noi sardi sappiamo quanto la natura possa ribellarsi all'uomo e preferiamo che tutto rimanga come è nato, per questo i servizi sono ridotti al minimo. Per andare al mare non c'è bisogno di avere per forza un hotel a 5 stelle vicino!!
per quanto riguarda il primo commento vorrei precisare che il lago di Baratz non è famoso perchè è salato (anche perchè è dolce), ma perchè è il più grande lago naturale della Sardegna.
IL POSTO PIU BELLO DELLA SARDEGNA!
IL POSTO PIU' BELLO DOVE CHIUNQUE PUO' TROVARE PACE!!
CARA GIULIA, NON SO DI DOVE TU SIA MA A NOI SARDI PIACE LA NATURA E DI CONSEGUENZA SIAMO PRONTI A PAGARNE ANCHE I RISCHI!
Baia di porto Feroo
Estate 2009
Baia di Porto Ferro semplicemente fantastica.
Quanto di meglio si possa immaginare per chi ama las tranquillità, farsi una nuotata in un mare meraviglioso e prendersi il sole in tutta tranquillità senza il frastuono delle cosidette spiagge attrezzate. insomma dove la natura la fa da padrona. Sono pronta a ritornarci, anzi ci ritorno
PORTO FERRO
IO CI SONO STATA NELL'ESTATE 2008, DEVO FARVI PRESENTE CHE PORTO FERRO E' UN VERO PARADISO,PUOI PRENDERE IL SOLE NUDI. ..(se vuoi) NON CERTO DOVE CI SONO TUTTI I TURISTI, MA ESSENDO UNA SPIAGGIA DI CIRCA UN KILOMETRO E 500 metri .. CHE CONFINA CON UNA BELLA FORESTA VERDE ALBERATA CON ALBERI DI PINI, ALL'INTERNO CI SONO TANTISSIMI SENTIERI NEL VERDE BOSCO
..........................................
X QUANTO RIGUARDA CIO CHE SCRIVE LA SIGNORA GIULIA MONDAY, ...NON PRENDETELA IN CONSIDERAZIONE, ... NON CONOSCE BENE LA SARDEGNA, LEI MAGARI CONOSCE PIù RIMINI, DOVE LE PERSONE STANNO UNO SULL' ALTRO COME UN CARNAIO, ...
CHIUDO DISCORSO.
COMPLIMENTI A CHI HA IDEALIZZATO QUESTO BELLISSIMO SITO
.................... ARRIVEDERCI ERIKA...
c'è di meglio in sardegna
arrivati sulla spiaggia ci si rende subito conto della sporcizia che si può trovare ovunque,
addirittura durante una passeggiata sul bagnasciuga ho visto a terra, sulla sabbia, una siringa!
la spiaggia ha un colore grazioso, ma nulla di particolare, paragonato soprattutto ad altre spiagge della sardegna.
i servizi...beh ma quali servizi????
abbiamo bucato una gomma e su due bar, con annessi gommoni, canotti etc, nessuno, e dico nessuno, aveva una pompetta o un compressore per gonfiar le gomme!!!
abbiamo ricevuto aiuto da un simpatico signore francese!
il mio giudizio su questa spiaggia è completamente negativo. sia dal punto di vista mare che dal punto di vista umano!!
Altri contenuti interessanti su QSpiagge