Spiaggia Rena Maiore di Sassari
Opinione di QSpiagge
Imperdibile
Superconsigliata! Ci siamo stati ieri, eravamo sì e no una quindicina di persone, una meraviglia! Non lontana dai principali centri e frazioni, o ci arrivi via mare, oppure (come abbiamo fatto noi) in macchina (il villaggio da cui ci si può arrivare è il Villaggio Nurra): si lascia l'auto in un parcheggio gratuito, per poi iniziare una passeggiata non molto breve a dire la verità, ma fattibile da tutti con un po' di impegno e attenzione, lungo un sentiero che si snoda lungo/dietro la costa. A un certo punto, in "fase di avvicinamento" quando inizi a vedere la spiaggia.. resti davvero a bocca aperta: fascino incontaminato e contrasto di colori stupendo. La spiaggia è tutta bianca ed è un misto di sabbia/ grani di quarzo, ciottolini (piatti) e sassetti. Non servono scarpette, camminare a piedi nudi non fa male. Mare stupendo, turchese e blu cobalto più in là, una meraviglia. NON ci sono ombrelloni nè varie attrezzature, quindi è bene portare tutto con sè. Però in spiaggia ci sono almeno un paio di bei chioschetti.
Vista la lunghezza del sentiero per arrivarci e il suo essere in più punti un po' impervio, rende (come già detto) la spiaggia assolutamente tranquilla, silenziosa, poco frequentata. Di sicuro è un posto in cui torneremo al 100x100, per chi ama il mare è imperdibile se si è in zona.
PS: la consiglio quando soffia il grecale, il mare è una tavola piatta!
Recensione Utenti
1 recensioni
Bella, ma con sorpresina finale
Sulla spiaggia e sul mare niente da dire. Per arrivarci bisogna però lasciare l’auto in uno spiazzo, ovviamente incustodito. A noi è capitato di trovarci il finestrino della macchina rotto, frantumato per rubare una quarantina di euro presi dal portafogli, che comunque non era in bella vista. In alcune spiagge avvengono furti legalizzati (vedasi i parcheggi di Stintino), in altre invece può capitare questo. Peccato, sarebbe un posto fantastico.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge