Spiaggia Berchida di Siniscola
Recensione Utenti
Berchida
Vedendo altre recensioni, speravo di trovare un angolo di pace... invece mi sono trovato davanti ad una Rimini: tantissima gente, acqua bassa per circa 20–25 metri e niente da vedere facendo snorkeling.
Servizi: c’è un bar, spiaggia assistita e noleggio pedalò....
Molto meglio altri angoli e altre calette!!!
Per chi non lo sapesse, si paga il parcheggio: 10 euro giornaliero; solo mattina o solo pomeriggio 6 euro; dalle 18.00 alle 20,00 si paga 1,5 euro all’ora.
Indimenticabile
Se per un motivo qualunque ci passi... poi non la scordi!
Unica
Non troverete servizi ad eccezione di un bar mobile che viene installato durante il periodo estivo... lo stesso discorso vale per i bagni chimici. La spiaggia è eccezionale, il mare magnifico... ad eccezione per un agriturismo nella strada di accesso non si hanno altre strutture per molti chilometri. Chi è alla ricerca di un luogo selvaggio, rimarrà incantato... Consiglio di programmare un'intera giornata di permanenza (solo durante il periodo estivo, come già detto, il parcheggio è a pagamento). Per chi ama il mare e la Sardegna è un obbligo visitarla.
Berchida
Ho avuto la fortuna di essere lì a metà settembre.... posto semplicemente meraviglioso... La spiaggia è pulitissima ma senza chioschi a cui rivolgersi per servizi in genere... NULLA!!!
No wc: ecco il perchè degli escrementi dietro gli alberi....
Adoro questo posto ancora un po' selvaggio e soprattutto... senza gente!!!!
Mare bello, pulito, caraibico....
Ho letto che Berchida è una della dieci spiagge più belle del mondo::::
Invito tutti al massimo rispetto della natura....
Roba da non credere
La spiaggia e' meravigliosa, immensa, bianca, incontaminata, cosí come il mare dalle acque cristalline, se non fosse per un unico gravissimo, a mio parere, neo: dirigendoci a piedi dal parcheggio a pagamento in direzione della spiaggia attraverso un piccolo sentiero tra i cespugli, ci siamo ritrovati circondati da escrementi umani e cartacce sporche disseminate tutt'intorno, al punto di non saper dove mettere i piedi e di dover prendere in braccio la bimba per il rischio che potesse calpestare qualcosa di sgradevole. Per non parlare del forte odore nauseabondo! Io mi domando come sia possibile che l'inciviltà delle persone possa raggiungere tali livelli di bassezza, coloro che si recano a godere di uno dei posti piú belli al mondo, sono essi stessi colpevoli di causare un degrado del genere! Faccio un appello a chi di dovere affinché si vigili per non dover piú vedere spettacoli del genere!
SUPER!!!
E' una spiaggia da sogno! Enorme e tranquilla, mare cristallino!
Straordinaria
E' una spiaggia selvaggia e straordinaria, immensa, completamente incontaminata, una spiaggia di altri tempi. Più unica che rara ormai in tutto il mondo, con mare splendido, turchese ed adatto anche ai bambini.
Probabilmente la spiaggia migliore di tutta la Sardegna.
Spiaggia Spaziale
È un luogo incantevole ed incontaminato. Si sperimenta la Sardegna di una volta.
Mare cristallino ed incontaminato.
L'agriturismo Su Meriacru che si trova lungo il percorso e' unico.
spiaggia di Berchida
spiaggia a pagamento.. 8 euro auto o moto per un giorno..
il servizio biglietti è tenuto dalla polizia locale o ausiliari (non molto cortesi e sbrigativi).
la spiaggia è abbastanza pulita, ma la pineta alle spalle potrebbe essere meglio curata visto l'accesso a pagamento, o quantomeno sorvegliata onde evitare abbandono di rifiuti.
che sorpresa questa spiaggia!!
La spiaggia è inserita all'interno di un meraviglioso contesto, sembra di stare in montagna se dai le spalle al mare, ma poi ti giri e vedi quella meravigliaaaa!! Inoltre a ferragosto eravamo pochi, non riuscivo a crederci....
BERCHIDA
BERCHIDA è una bella spiaggia dalla sabbia fine che sembra bianca (in realtà è grigia chiarissima che alla luce del sole si rischiara) ed il mare pulito celeste si possono incontrare in mare pochi pesci , ma per chi fa snorkeling comunque sempre un emozione trovare fondali puliti e vita marina (piante e pesci) dai bei colori. rari incontri ma con fortuna potrete anche farvi il bagno al fianco del marangone dal ciuffo (uccello pescatore!) e restare li vicino a lui che neanche Vi nota, mentre si tuffa in acqua per cibarsi di pesci, vedere pesci che cambiano in gruppo direzione e sempre più veloci del marangone scappano via. che meraviglia trovare tutto questo e fuori dall'acqua splendide pinete o macchia mediterranea e ginepri con il loro profumo!...... sardegna PARADISOLA!!! SEMBRA UN LUOGO PREISTORICO...
Altri contenuti interessanti su QSpiagge