Spiaggia La Caletta di Siniscola
Recensione Utenti
Troppo sporco in giro
Ci sono stata 15 giorni ad Agosto e sono rimasta molto delusa.
Il paese è poco curato, ci sono rifiuti abbandonati (perfino materassi e frigoriferi dietro il parcheggio della spiaggia..) e poi l'atmosfera in generale è deprimente; infatti mi sono sempre spostata in altre località.
In compenso l'acqua è pulita, se non arrivano le alghe, come è successo per oltre 10 giorni.
La caletta
Sono stata una settimana a La Caletta in un appartamento in affitto. Trovo che la spiaggia sia molto bella, ma per preservarla più pulita sarebbe utile mettere più bidoni per la spazzatura differenziata. Non è bello vedere tutta la spazzatura in giro per strada, sarebbe meglio avere dei contenitori grandi per secco, umido plastica e vetro, come fanno in tante altre zone.
Spiaggia poco pulita
Spiaggia poco pulita; ingresso con auto a pagamento senza garantire nessun servizio; piena di ambulanti che imperterriti cercano di venderti robaccia; vietato l'accesso ai cani e poi invece è piena di gente con i cani.
Adatta a famiglie
Ampia spiaggia di sabbia chiara, con qualche chioschetto qua e là. Adatta a famiglie, vi si accede da una pineta e da parcheggi improvvisati, mal tenuti e per lo più a pagamento. Sarà perché ho trovato una giornata un po' ventosa con mare mosso e tante posidonie in superficie, oltre che ad un carnaio stile Rimini, ma non è di certo la spiaggia che cerco in Sardegna. Parere personale eh...
Chi si accontenta gode
Per quanto mi riguarda, non vado in Sardegna per stare in una spiaggia così... con il porto e il paesello alle spalle.
Vale un soggiorno
Mare limpido, trasparente, azzurro chiaro. Bellissimo. Chilometri di spiaggia bianca, priva di alghe.
Servizi sufficienti, seppure migliorabili.
Porto di grandi dimensioni, ma incredibilmente privo di pompa di benzina.
Sardegna addio...
Già per arrivare in Sardegna si paga quello che si pag.. Gli alberghi o gli appartamenti non sono certo poco cari; se poi si arriva in paesini sperduti, che non ti offrono niente se non una natura meravigliosa, come si fa a richiedere una cifra del genere per un parcheggio? Ben 8.00 euro al giorno.Perchè i comuni devono approfittare in questo modo dei poveri turisti, che non sono certo Briatore??? Pensassero a costruire dei servizi appropriati, gestiti da dipendenti comunali e lì sì chiedessero le cifre dovute, ma il parcheggio va lasciato libero da pagamenti.
Per quanto riguarda il resto, la Caletta è una spiaggia splendida, bagnata da un mare semplicemente meraviglioso.
Io la adoro a giugno
La spiaggia è molto bella e merita, in particolar modo in bassa stagione. Ma c'è davvero da stendere un velo pietoso sui servizi..
Parcheggio a pagamento
Oggi mi è arrivata la multa per non aver pagato il parcheggio alla Caletta. Quando sono arrivato, verso le 12,30, non ho trovato il personale preposto alla riscossione della tariffa e al rilascio del ticket. Più volte mi son recato alla macchina per vedere se qualcuno si fosse presentato o se mi avessero lasciato l'avviso di contravvenzione sul parabrezza, ma nulla e nessuno nei dintorni. Oggi mi arriva a casa la sanzione di 49,00 euro per non aver esposto la ricevuta del parcheggio. Mah!!! Cose da pazzi.
Per quanto riguarda la spiaggia: mare e litorale stupendi.
Parcheggio a pagamento alla Caletta
Parcheggio a pagamento alla Caletta, bella SORPRESA PER I TURISTI E NON..!!
Sono proprietario di un appartamento a Siniscola che non affitto e sul quale pago le tasse come tutti i contribuenti. Al mio arrivo ho trovato una bella sorpresa: per accedere alla spiaggia il comune di Siniscola pretende il pagamento del parcheggio, 1 Euro al giorno per i residenti, 8 Euro al giorno per i non residenti o 1,20 Euro all’ora!! Mi chiedo se negli altri comuni della Sardegna è stata fatta una tariffa ad doc per i residenti, o meglio, forse tariffa mascherata per i dipendenti comunali!?!
Nel mio comune, le tariffe per i parcheggi sono le stesse sia per i residenti che per i non... Tocca sempre ai non residenti e ai turisti a sanare le casse del comune?
delusione parcheggi
veramente deluso del cartello dei parcheggi, se li vogliamo chiamare parcheggi, a pagamento della spiaggia grande: 8 euro giornalieri per i turisti non si pagano neanche a Montecarlo... che tristezza... questa è una delle cose che allontanerà molti turisti (e questo è cio che si vocifera sulle spiagge...) E poi caspita inventiamo qualcosa per la sera... è una tristezza lo struscio... un po di musica non guasterebbe...
Incantevole
Una meraviglia con la sua acqua limpidissima, la sua sabbia che sembra quasi farina, la sua pineta. Gli spazi sono ampi e il bagnasciuga è molto basso, adattissima quindi per i bambini. Nasce da La Caletta e finisce a Santa Lucia, antico borgo di pescatori. La consiglio vivamente, vi ho passato dei momenti indimenticabili e rilassanti.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge