Cala Coscia di Donna di Stintino
Opinione di QSpiagge
Spiaggia rocciosa a due passi dalla Pelosa
Felici di essere stati qui, dopo l'affollamento allucinante alla Pelosa, ma credo siamo stati sfortunati col mare. Non so come fosse il mare anni fa, dalle foto sembra meraviglioso, il classico mare stupendo con le sfumature del verde e super trasparente grazie ai fondali rocciosi. Invece quando ci siamo venuti noi ad agosto, il mare era abbastanza "torbido" e dai colori spenti. Sicuramente colpa di qualche corrente, purtroppo.
Si deve camminare per diverse centinaia di metri per arrivare all'insenatura che accoglie questa caletta, e forse la passeggiata è la parte più bella della giornata, visto che il paesaggio che la circonda è molto suggestivo in quanto selvaggio ed immacolato, con le rocce scure che la orlano che rendono lo scenario ancor più particolare, anche per il contrasto cromatico che creano con il mare.
La spiaggia non offre servizi ed in generale è piuttosto scomoda per la presenza di sassi rotondi belli grandi. Ma questo sarebbe stato il minimo se davanti avessimo avuto un mare più bello.
Consiglio comunque, per starsene appartati, di spostarsi verso anfratti e rientranze successivi (ci sono più calette una dopo l'altra), magari dove ci sono tanti scogli piatti (anche nel fondale del mare) dove mettersi con l'asciugamano e dove l'acqua è più cristallina.
Ovunque in questa graziosa baia, l'acqua è molto, molto bassa per tanti metri da riva.
Per lo snorkeling, consiglio di uscire dall'insenatura e nuotare un po' lungo costa.
Bello il panorama in generale e, inutile dirlo, caos zero.
Da ritornarci se si avesse la certezza di un'acqua cristallina.
Recensione Utenti
Spiaggia Coscia di Donna
Rasenta il pessimo in ogni cosa..: mare deludente e litorale brutto davvero.
Da non perdere!
Percorrendo una strada sterrata (meno di 1 chilometro) si arriva a un parcheggio (gratuito) da cui la spiaggia dista solo 200 metri a piedi. La spiaggia è di ciottoli e molto tranquilla, il mare è limpidissimo e poco profondo per diversi metri dalla riva. Vale la pena anche passeggiare nei sentieri che partono della spiaggia: i paesaggi sono davvero mozzafiato! Non ci sono servizi, ma è una delle spiagge più belle di Stintino!
bel fondale
Peccato solo che per arrivarci bisogna fare mezzo chilometro a piedi. La strada sterrata è infatti bloccata da una sbarra che nemmeno i militari possiedono!
Come al solito, le discese a mare stanno finendo tutte privatizzate col colpevole menefreghismo delle autorità competenti
troppe immondizie in giro
è una caletta molto carina, ideale per fare snorkeling, ma attorno ci sono un sacco di rifiuti... peccato!
Altri contenuti interessanti su QSpiagge