Spiaggia La Pelosa di Stintino
Recensione Utenti
Peccato...
Appena arrivati si paga il parcheggio, si fa la fila per far controllare la prenotazione e viene consegnato un braccialetto.
Abbiamo preso 2 sdraio e ombrellone a 30€.
Peccato per il tempo, molto vento e mare mosso con cielo coperto. Per fortuna a metà giornata è uscito il sole e abbiamo potuto goderci di più la spiaggia, anche se il vento non si è abbassato del tutto.
Pessima esperienza
Spiaggia inesistente e SOVRAFFOLLATA...
Per gli amanti del SELFIE SELVAGGIO, è gestita con la prenotazione a pagamento che altro non è che un OBOLO da dare al Comune di Stintino, unico beneficiario di un BOLGIA di persone che si orientano con immagini di una spiaggia paradisiaca e VUOTA.
Questo è svendere malamente la Sardegna.
Bella ma esageratamente affollata
Bello il mare e bella la spiaggia. Il numero chiuso, in tempi di Covid, ti fa illudere di poter trovare un luogo sicuro, invece tutt'altro... Il privato deve distanziare, ma in questa spiaggia pensano di essere in un pianeta COVID FREE... Ci mancava solo che soppalcassero per raddoppiare la superficie da reddito!! Hanno trovato la scusa Covid per fare business! Meno male che al SarsCov 2 non piace il caldo e l'aria aperta.
I Barracelli, con fare marziale, pensano solo a verificare che ci siano le "stuoiette", altro inutile business... Insomma, INUTILE PRESENZA. Dovrebbero andare a Maladroxia, Sant'Antioco, per prendere un po' di lezioni sul distanziamento e sul Covid-19.
Conclusione: bella spiaggia e bellissimo mare, speriamo solo di non essere stati contagiati!!!
Bella ma affollata
La spiaggia sarebbe splendida, il problema è che è affollatissima nei periodi centrali delle vacanze, tanto da non poter stendersi.
Unica possibilità, arrivare prestissimo e accettare la condizione di stare in un luogo gremito. Poi uno si tuffa in acqua, e si scorda di tutto...
Un paradiso umiliato da gestione inconsulta
Per la quarta volta in dieci anni torneremo a Stintino, in un mare straordinariamente dotato di colori intensi e indimenticabili, tanto da rendere difficile voltargli le spalle.. si è quasi costretti a camminare all'indietro per continuare ad ammirarlo... Purtroppo la spiaggia è stata mortificata dal cemento con la costruzione di un maledetto parcheggio, evitabile se qualcuno avesse pensato a mezzi pubblici a disposizione di tutti a partire dal paese... Qui pare però non si voglia bene alla natura e tanto meno ai turisti, che garantiscono loro da mangiare ma non vengono assolutamente rispettati. Se solo il posto fosse gestito da gente generosa e innovativa come i romagnoli...
Niente di che!
Dopo aver letto e sentito le varie recensioni su questa spiaggia, abbiamo deciso di andare a fare un bagno nella famosissima spiaggia "La Pelosa". Siamo arrivati lì verso le 9:30 di mattina e il parcheggio antistante la spiaggia era già tutto pieno, quindi abbiamo parcheggiato in quello a pagamento del centro commerciale, molto distante dalla spiaggia (1 euro all'ora). La spiaggia, nonostante sia lunga, era già strapiena, ombrelloni addossanti li uni sugli altri, persone in piedi che cercavano un posto dove mettersi e anche i bagni attrezzati pieni! Fatto sta che ci siamo seduti sugli scogli alla fine della spiaggia. Il mare è cristallino, ma non ha nulla in più di altri qui a Stintino, come Ezzi Mannu, Coscia di Donna o Cala Lupo. Certo, i colori sono diversi, ma l'acqua è ovunque trasparente e pulitissima. Alla spiaggia ho dovuto dare un voto così basso perché non l'ho vista, era solo una distesa di teli, ombrelloni e gente. Spero di poter tornare in un altro periodo dell'anno.
DELUSIONE
Dopo aver letto le recensioni e le guide ci siamo recate alla spiaggia con grandi aspettative, partendo alle 7.00 del mattino e raggiungendo la spiaggia entro le 9.00.
Delusione totale e imprevedibile!
Un mare effettivamente cristallino deturpato dalla massa di gente! Gli ombrelloni sono addossati l'uno all'altro e per arrivare al mare devi scavalcare borse, corpi e bambini urlanti. Raggiunta l'acqua, non riesci a fare il bagno visto che il vento ti raggela. Tutto condito da assillanti venditori di cianfrusaglie.
Se questa è la bellezza della Sardegna.... preferisco Rimini!
Il mare più bello del mondo
Non ho girato tutto il mondo, ma un po' ho viaggiato e questo mare non ha niente da invidiare ad altri mari del mondo! Colori Che non si sanno spiegare! Ne vale sicuramente la pena.
Sembra Ostia ad agosto
25 anni fa era davvero un posto incantevole, ma ormai è ridotto ad uno schifo in tutti i sensi... Prendete la macchina e girate altri lidi ameni, che ce ne sono tanti, specialmente al sud.
Paradiso di colori
Un meraviglioso paradiso con colori dal blu all'azzurro più chiaro in cielo e in mare. Ma come ogni posto baciato da Dio, troppo affollato e troppo caro.
Mare bellissimo
Mare bellissimo, spiaggia molto bella ma piccola, sempre affollata. Meglio venirci fuori stagione sicuramente per apprezzarla al meglio.
Voto 10
Abito in un città di mare, tuttavia qui ci ritorno appena possibile per ricordare come è fatto davvero. Semplicemente il top.
Spiaggia meravigliosa
E' una spiaggia meravigliosa e dal mare indimenticabile. Note negative: il parcheggio ed i servizi spiaggia sono molto cari; da evitare in agosto per la troppa folla.
un vero paradiso
La Pelosa è un vero paradiso! Il mare è splendente e cristallino come da foto. Unica nota stonata il parcheggio, che è a pagamento..
Da vedere una volta nella vita
Un mare di mille colori, da vedere!
Unica pecca lo scarso parcheggio (a pagamento) e il sovraffollamento della spiaggia che si riduce sempre di più!
Il mare però è da cartolina! Quindi da vedere alemno una volta nella vita.
LE MALDIVE ITALIANE
Acqua meravigliosa, trasparente e anche calda.
Spiaggia di sabbia bianchissima.
Da vedere e visitare almeno una volta nella vita.
A luglio e agosto è affollata, consiglio quindi di arrivare lì presto la mattina, verso le 8,00- 8,30, per posizionarsi in prima fila.
Non ci sono parole per descriverla
La Pelosa di Stintino é uno dei posti più belli del mondo, il mare è splendido, di sicuro il più bello che io abbia mai visitato, e la spiaggia è bianchissima. Unico neo, se così si può definire, il fatto che ci sia troppa gente ad agosto, specie nei fine settimana...
Comunque consigliatissima.
campeggio a La Pelosa
come mare è splendido, come spiaggia non tanto sporca, però il parcheggio a noi sardi (non ai turisti) datecelo e fateci campeggiareeee! ciao.
incantevole ma...
nulla da aggiungere ai complimenti fatti da tutti... uniche eccezioni: parcheggio carissimo (2 euro all'ora) e punti ristoro modello piazza di spagna (ovviamente per i prezzi..)
azzurro totale
E' bellissima e chi non ci va non sa cosa si perde. Penso che sia la spiaggia più indimenticabile della Sardegna...e non solo.
E' spettacolare poi il contrasto con Capo Falcone, con scogli alti e mare sempre in burrasca. A due passi dietro la spiaggia.
Stintino tutto ok tranne 1 cosa
Veramente una spiaggia meravigliosa, ci abbiamo passato un paio d'ore con la famiglia a Settembre facendo una escursione dal villaggio Valtur Baia di Conte. Colori straordinari, acqua pulita, tutti i servizi che ci vogliono... l'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la sabbia, veramente sporca e piena di mozziconi di sigaretta. Va da sè che dipende dalla stupidità di chi la frequenta, ma si vedeva che era da una vita che non veniva pulita.
Comunque da riferimento per il settore
altro che tropici
RAGAZZI E' UNO SPETTACOLO, UN VERO PECCATO NON VISITARLA!!
COME TUTTA LA SARDEGNA DALTRONDE, VIVIBILISSIMA A GIUGNO, LUGLIO. E SETTEMBRE MOLTO MOLTO CAOTICA AD AGOSTO MA NE VALE LA PENA... VISITATE LA SARDEGNA TUTTA, MERITA VERAMENTE, PAROLA DI SARDO... AIO'
INCANTEVOLE
Non ci sono parole per giudicare tanta bellezza. INCANTEVOLE.
Meravigliosa
E' incredibilmente bella, è un incanto che lascia senza fiato che però rischia la rovina a causa della maleducazione della gente. Per goderla appieno è consigliabile andarci nel mese di giugno, inizi di luglio oppure a settembre, quando i disturbatori diminuiscono.
meravigliosa!!!
E' il mare più bello che abbia mai visto. Consiglio a tutti di andarci.
Un paradiso.
L'unica cosa... in agosto è affollatissima. Pazienza, ne vale la pena davvero.
STUPENDA!!
Troppo affollata....ma io non rinuncio me lo trovo sempre un posto pur di andare!!
E' bellissima!!
Insuperabile!!!
è semplicemente una delle spiagge più belle del mediterraneo e non solo...
Altro che Mar Rosso!!!
ma i turisti e le loro immondizie e le loro pretese idiote(servizi e sport, moto d'acqua) la stanno rovinando.
spiaggia
bellissima nulla da aggiungere!
Incantevole
Non esistono parole per descriverla : è solo da vedere. Mare turchese, sabbia bianca e fine. Completa il quadro la torre aragonese sull' isolotto e l' isola dell' Asinara di fronte.
Da evitare ad Agosto. Da consigliare a Maggio, Giugno e Settembre.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge