Spiaggia di Simius
Opinione di QSpiagge
Bellezza e tanto spazio
Una bellissima spiaggia che consiglio vivamente. Si trova molto vicino a Villasimius (dove si trova di tutto, dalla farmacia al supermercato) in una zona servitissima e con tante strutture ricettive nelle dirette vicinanze.
L'arenile è onestamente stupendo, molto lungo, largo e tutto di magnifica sabbia bianca morbida - e pulita.
Contesto delizioso e rilassante immerso nella natura, un po' come tutta Villasimius del resto. In loco tante le comodità, in primis le aree attrezzate con ombrelloni e lettini, poi il nolo pedalò, i bar, le docce (a gettone) e i bagni, che ho trovato sempre molto puliti.
Per i bambini è il massimo, hanno spazio per fare un po' tutto ciò che vogliono; ma anche per gli adulti è fantastica, perchè non c'è mai il cosiddetto carnaio (seppur ad agosto sia molto affollata) e si possono fare infinite passeggiate a piedi nudi arrivando anche, volendo, fino alle spiagge di Notteri e Porto Giunco.
Il mare è favoloso, acqua cristallina e colori da vera Sardegna. Fondali idonei anche per i più piccoli.
Nonostante il caldo, anche il peggiore, c'è sempre una bella brezza rinfrescante.
Se si ha la fortuna di venirci fuori stagione (intendo no luglio e no agosto) è veramente difficile decidere di cambiare spiaggia, questa di Simius è semplicemente ciò che di meglio si possa desiderare sotto tutti i punti di vista.
Dietro ci sono anche tantissimi parcheggi, anche se pochi quelli gratuiti; a pagamento sono 5 euro per la giornata intera.
Viste le ampie zone di spiaggia completamente libera, consiglio di portare con sè l'ombrellone, ad agosto abbiamo pagato 40 euro di ombrellone + 2 lettini (non mi sembra poco...).
Recensione Utenti
2 recensioni
Pochi i servizi
Spiaggia molto bella, sia come arenile che come mare, però sarebbe bello trovare un po' più di pulizia e più servizi per il turista.
Bellissima e comoda da raggiungere
Spiaggia dall'acqua limpida color celeste chiaro, tiepida, quasi calda, lunga e con fondale che declina dolcemente, adatta ai bambini. Sabbia bianca, molte zone libere ma anche servizi a pagamento, parcheggi per lo più a pagamento con poche zone libere gratuite un po' nascoste. Da vedere sicuramente.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge