Spiaggia del Mulino di Acireale
Opinione di QSpiagge
Bei ricordi
Spiaggia piccola ma deliziosa, bagnata da un mare subito profondo, limpido e dai colori stupendi.
Il vecchio mulino (quello che ne resta) fa da spettatore aggiunto a giornate estive all'insegna dei tuffi e della tintarella.
La zona era molto sporca, una cosa vergognosa, ma è stata ripulita ed hanno messo un bel solarium, comodo e che facilita l'accesso al mare. Ci sono anche le docce e un bar.
La spiaggia è di ciottoli grossi ed è molto celebre tra i locali, in quanto sgorgano le correnti del Miuccio, reputate mitologiche. In più punti è possibile osservare vene d'acqua dolce sotto gli scogli (oltre alla sorgente del Miuccio).
Per avvicinarsi a questo tratto di costa ci sono anche diversi autobus giornalieri che coprono il tragitto da Acireale a Santa Maria la Scala. Poi però bisogna farsela a piedi, ma solo il sentiero di per sè merita, si gode infatti di paesaggi stupendi. Il sentiero è difficoltoso, impervio, in alcuni punti scavato nella pietra lavica, ma niente di impossibile.
Recensione Utenti
2 recensioni
La mia infanzia
Io su questa spiaggetta ho trascorso tutta la mia infanzia. Certo,i sassi, detti "cocole", non sono comodi, ma il paesaggio e il profumo di mare ripagano di tutto. Purtroppo l'inciviltà della gente ha reso la spiaggia una pattumiera. Per gli amanti delle passeggiate naturalistiche, ci si arriva attraverso un sentiero, le "chiazzette", da cui è possibile godere di un paesaggio mozzafiato.
Spiaggia del mulino
Tutto vero e tutto giusto ciò che leggo nella descrizione..ad eccezione della Sabbia! Sono tutti ciottoloni, cocole per l'esattezza... grandi e grossi e.. per chi non è abituato, anche parecchio scomodi! L'acqua è limpidissima ma anche parecchio fredda per via delle grandissime sorgenti che sfociano per tutta la spiaggia. Indimenticabile spettacolo poi fare il bagno ed osservare il costone della Timpa e le "Chiazzette".
Altri contenuti interessanti su QSpiagge