Spiaggia di Campofelice di Roccella

 
3.0
 
4.8 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
spiaggia di campofelice.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
Provincia
La Spiaggia di Campofelice di Roccella si distende a ridosso della cittadina omonima ed è caratterizzata da un lunghissimo litorale di sabbia mista a ciottoli, che si distende dal fiume Grande (o Imera settentrionale) fino a Capo Plaia per circa 11 chilometri, interrotta solamente dallo sperone con le vestigia del castello di Roccella. Il mare è azzurro e pulito, con fondali che digradano lentamente verso il largo. La spiaggia è facilmente raggiungibile dalla strada statale 113.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

C'è di meglio, ma la location è ottima

Una spiaggia del genere andrebbe assolutamente tenuta meglio. Le uniche spiagge di queste enormi dimensioni che ho trovato tenute in modo impeccabile sono quelle dell'agrigentino. Purtroppo non è così per Campofelice di Roccella. La spiaggia sarebbe stupenda, si distende praticamente da Termini Imerese fino a Capo Plaia. Non è di sabbia morbida, bensì un misto di ciottoli (in gran maggioranza) ghiaino e un po' di sabbia. Non lontano si trova la foce del fiume Imera e infatti la vallata alle spalle di questa parte di litorale ne dimostra il passaggio.
A orlare la spiaggia di Campofelice ci sono decine e decine di strutture turistiche (residence, case vacanza, ville eccetera) ed anche di abitazioni private. Se decideste di soggiornare qui, non è male perchè i prezzi sono piuttosto bassi (c'è grande differenza rispetto a Cefalù, tanto per fare un esempio) e la zona è ECCELLENTE per muoversi in tante belle parti di questa fetta di sicilia. Si è infatti nei pressi del crocevia autostradale PA- ME- CT, alle porte del Parco delle Madonie (che offre percorsi naturalistici uno più bello dell'altro), vicino a Termini Imerese col suo bellissimo belvedere, non lontano dalla magnifica Cefalù. A ciò aggiungo anche il fatto che il Comune d'estate organizza intrattenimenti (gratuiti) serali veramente di grande livello, spesso con ospiti musicali di grande fama.

Riguardo al mare, non è onestamente il massimo... nè per trasparenza, nè per pulizia. Ma ad una manciata di chilometri è possibile tuffarsi nelle bellissime acque della Baia dei sette Emiri, oppure in quella della spiaggia delle Salinelle (zona di Lascari) , oppure ancora, ovviamente, in quelle di Cefalù.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

3 recensioni

 
(3)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.8
 
5.0  (3)
 
5.0  (3)
 
4.7  (3)
 
4.7  (3)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bellissima anche per brevi periodi

Anche per una sola settimana è l'ideale per una vacanza indimenticabile.
Il periodo migliore per chi ama la confusione va da luglio fino ad agosto, mentre settembre e ottobre sono per chi ama la tranquillità di un mare con poche persone.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Consigliabile

Mare e spiaggia pulitissimi. Non mi piace il fatto che i parcheggi siano a pagamento, ma del resto tutto è molto organizzato.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Spiaggia e mare a Campofelice di Roccella

La spiaggia di Campofelice di Roccella si estende per circa 10 km., la maggior parte è sabbiosa ma in alcuni punti si trovano anche dei ciottoli. Ancora in una buona parte si trovano le dune che il vento ha formato nel tempo. La posizione è ottimale in quanto è facilmente raggiungibile da ovunque si provenga. Parcheggiare è facile per i numerosi parcheggi esistenti ed il mare è limpido e pulitissimo.

Trovi utile questa opinione?