La Plaia di Catania
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
La Plaia di Catania è la spiaggia tradizionale della città, situata nella prossima periferia di Catania e facilmente raggiungibile tramite la SS114, seguendo le indicazioni che portano al mare. Si tratta di una lunga ed ampia spiaggia di sabbia dorata bagnata da un mare blu che digrada dolcemente verso il largo. Il litorale, quasi integralmente occupato da stabilimenti balneari, è orlato da numerosissime strutture alberghiere e sportive e presenta tre aree libere gestite dall'amministrazione comunale. L'area costiera a monte della strada litoranea che si affaccia sulla spiaggia è in grave pericolo per mire speculative finalizzate alla realizzazione di ulteriori strutture turistiche.
Recensione Utenti
2 recensioni
Cristina
Voto medio
2.8
Mare
1.0
Spiaggia
4.0
Pulizia
1.0
Servizi
5.0
Grossa delusione
I Lidi (stabilimenti) sono bellissimi e ottimamente attrezzati, ma l'acqua è davvero sporca soprattutto in prossimità del porto, bisogna andare molto verso Sud e percorrere un bel numero di stabilimenti per trovare un'acqua decente. Inoltre grosse difficoltà a parcheggiare nel weekend
Siamo stati alla Playa nel periodo 20-29 luglio 2018.
Trovi utile questa opinione?
massimo
Voto medio
4.3
Mare
3.0
Spiaggia
5.0
Pulizia
4.0
Servizi
5.0
Una giornata in relax con passeggiata ci sta
Praticamente è la più classica e frequentata tra le spiagge di Catania. E' davvero lunghissima e ampia, è tutta di sabbia e in gran parte attrezzata. La gente ama fare lunghe passeggiate ed in alta stagione ci sono tantissime famiglie con bambini (la sconsiglio soprattutto di domenica). Si trova immediatamente a sud della città.
Trovi utile questa opinione?
Altri contenuti interessanti su QSpiagge