Spiaggia Sant'Ambrogio di Cefalù

Spiaggia Sant'Ambrogio di Cefalù

 
3.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Sant'Ambrogio di Cefalù.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
Provincia
La Spiaggia Sant'Ambrogio di Cefalù, situata a circa 6 chilometri dal centro della cittadina, è facilmente raggiungibile con la statale in direzione Messina, seguendo le indicazioni in quanto la spiaggia è ben segnalata. Si tratta di una spiaggia molto grande di sabbia mista a sassi e ghiaino, bagnata da un bellissimo mare limpido e trasparente. E' l'ideale per gli amanti della pace e della tranquillità in quanto è sempre poco affollata perchè poco conosciuta. La spiaggia non è attrezzata ed offre un parcheggio.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Bellissima e poco affollata

Inizio intanto col dire che Sant'Ambrogio, unica frazione del comune di Cefalù, è davvero deliziosa ed offre scorci pittoreschi da più angolazioni, in quanto è una specie di terrazza naturale sul mar Tirreno al centro del golfo compreso tra punta di Finale e gli scogli della Calura.
Quindi se si decide di venire qui a fare qualche giorno di mare, anche il contorno è interessante, grazie a una gran quantità di antichi sentieri e vecchie trazzere.
La spiaggia ha un che di selvaggio e questa estate l'abbiamo trovato non solo molto pulita, ma anche mai caotica o sovraffollata. Una meraviglia.
L'arenile è un po' a "macchia di leopardo", nel senso che alterna tratti completamente di ciottoli (chiari) a tratti di sabbia dorata. Comunque in generale consiglio le scarpette, o anche semplici ciabatte.
Il mare è bellissimo grazie ad un'acqua molto trasparente. I fondali sono digradanti, quindi l'accesso va bene per ogni tipo di turista, dai piccini agli anziani.
Una volta che si arriva, il valore aggiunto è il magnifico panorama su Cefalù (a sinistra) e su tutta la baia che si ha proprio dalla spiaggia.. Lascia senza fiato, sia all'alba che all'imbrunire.
L'arenile è davvero lunghissimo e alle spalle c'è tantissimo verde, macchia mediterranea, filari di ulivi, fichi d'india, una meraviglia..
Per arrivarci dal paese ci si impiega poco, poi dalla litoranea basta prendere a piedi delle scalinate artificiali in cemento.
La spiaggia è tutta libera, quindi consiglio di portarsi perlomeno l'ombrellone!

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.