Spiaggia Settefrati di Cefalù
Opinione di QSpiagge
La mia preferita di Cefalù
Sono andato diverse volte a Cefalù, ma questa spiaggia non la conoscevo!! Questa estate è stata davvero una sorpresa inaspettata, è una spiaggia bellissima e dal paesaggio singolare. Si trova nella contrada Mazzaforno, attigua a Villa Baia dei 7 Emiri, e per me è tra le più belle di tutto il Comune.
E' ideale per tutti, grandi e piccini, è di medie dimensioni, molto ampia e soprattutto tutta di sabbia dorata. Il mare è limpido e l'acqua particolarmente calda.
Purtroppo l'accesso al mare è facile solo in un punto, più o meno centrale, perchè poi sul bagnasciuga ci sono questi lunghi e piatti scogli semi affioranti scivolosissimi. Per evitare problemi, sono d'obbligo scarpette di gomma e molta attenzione.
Ma gli scogli sono poi la caratteristica della spiaggia, ce ne sono di grossi nel mare, che sbucano a diversi metri da riva. Al tramonto danno vita ad un paesaggio unico...
Grazie a questo (credo) ci sono tanti pesci sott'acqua, consiglio assolutamente il bagno con la maschera.
Ai primi di settembre si stava benissimo, anche perchè la spiaggia è ben riparata, dato che alle spalle è protetta da una scogliera rocciosa, di roccia piuttosto friabile però, infatti nell'ultimo tratto per scendere alla spiaggia, moto ripido, è un attimo scivolare.
Il sentiero che porta verso la spiaggia è stretto e mal tenuto, con tante erbacce; più che altro si trova davvero un sacco di immondizia... Per arrivare a questo sentiero, bisogna però prima prendere una stradina molto stretta (solo pedoni, no mezzi) che si snoda tra muretti e recinzioni e si trova vicino alla cancellata del residence Baia dei 7 Emiri.
Per questo motivo la spiaggia non è mai affollata, non è immediato affatto arrivarci e in pochi la conoscono. Per questo io l'ho trovata una specie di paradiso.
In spiaggia poi non c'è nulla, bisogna portarsi proprio tutto se si vuole passare qui la giornata.
Recensione Utenti
1 recensioni
Tuffi di testa!!!!
Descrizione perfetta! Il mare è veramente bello, ottime rocce da cui tuffarsi, qualcuna a riva un po' scivolosa... E' necessaria una corda per "ancorare" l'ombrellone e.. qualche vespa dispettosa!!!
Altri contenuti interessanti su QSpiagge