Cala Azzurra di Favignana
Recensione Utenti
Bellissimo mare ma...
Cala Azzurra a Favignana ha un mare meraviglioso. Attenzione però a NON visitarla nelle giornate di scirocco o di alta marea: in questi casi il mare è mosso, pieno di alghe e le spiaggette di sabbia spariscono con l'alta marea. Questo mare si presenta in tutta la sua meraviglia quando soffia il vento da Nord.
Purtroppo noi siamo stati disturbati dalla presenza di un grosso topo (o ratto, non saprei) che passeggiava sulla scogliera tra le due spiaggette, proprio a pochi metri dalla nostra postazione. Siamo letteralmente scappati, un vero peccato.
Cala azzurra
Mare incredibile; è una spiaggia selvaggia, non si possono pretendere servizi in posti del genere; sarebbe la rovina dell'ambiente; bisogna un po' adattarsi, però si nuota in un mare maldiviano di un colore azzurro stupendo; chi resta deluso di questi posti dovrebbe restare nei mari dell'adriatico, nella bolgia di ombrelloni, ed evitare di venire a intasare questi paradisi e poi parlarne anche male (vedi recensione di Mauro 15/09/13).
Mai più cala Azzurra
Arrivo a Favignana per la prima volta e non sapendo in che cala passare la giornata, scelgo a caso Cala Azzurra (premetto che per arrivare lì è stata una avventura). Arrivata con la mia famiglia, mi si apre uno scenario grottesco in quanto tutta la gente che c'era era arrampicata sugli scogli alla meno peggio con gli asciugamani; per andare poi a fare il bagno, si rischiava la vita facendo lo slalom tra gli scogli coperti di alghe.
Il mare poi è bello come può essere bello il mare delle isole, ma pieno di alghe purtroppo nel periodo in cui ci sono andato io (che emanavano un odore di marcio...). Insomma, riusciamo a stendere l'asciugamano sullo scoglio e non vi dico la scomodità. Spiaggia inesistente perchè il mare l'aveva coperta.
Sconsigliatissima!!!!!
Mare "pazzesco"
Ho visto molte spiagge belle in Sicilia: tanto per citarne qualcuna: la zona di Vendicari, isola delle correnti, riserva dello zingaro, la Scala dei Turchi, la spiaggia di Mazzarò, alcune spiagge dell'agrigentino e del siracusano, ma le sfumature di azzurro con il fondale chiarissimo che ho visto a Cala Azzurra non le ho mai viste da nessun aparte in Sicilia. Consiglio: per apprezzarla al meglio è fondamentale che ci sia il giusto vento. Diventa bellissima con il vento da Nord o nord ovest. Occhio al baretto lì vicino: io mi sono trovato benissimo e con i prezzi più bassi dell'isola.
Cala Azzurra
Il mare e' stupendo, anche la spiaggia, ma i servizi sono un po scarsi e la pulizia non ne parliamo.. Comunque a me è piaciuta molto.
spettacolare
Mare veramente spettacolare simile a quello delle Maldive peccato che la poca spiaggia era tutta invasa da alghe che nessuno ha provveduto a togliere. Merita comunque una visita
stupenda!!!!!!!!!!!!
Sono tornata poche ore fa da Favignana, questo è stato il secondo anno che vado ed è sempre un emozione fantastica, Cala Azzurra, insieme a Cala Rossa sono le spiaggie più belle di tutta Italia... non escludendo poi il resto di Favignana... la sabbia bianca rende il mare una grande tavola colorata e sembra un immensa piscina artificiale.
Paesino delizioso molto caratteristico...
Altri contenuti interessanti su QSpiagge