Cala Rossa isola Favignana
Recensione Utenti
Mare bello, ma impossibile far il bagno
La vista è straordinaria, ma quando ci si avvicina si trovano scogli appuntiti e affilati, impossibile sedersi, mi si sono bucate perfino le scarpe da scoglio. Per il vento e le onde la ritengo la cala più pericolosa dell'isola, mi sono ritrovata piena di tagli e lividi ,non si può definire spiaggia ma solo un ber panorama. Dò tre stelle solo per la bellezza dei colori e per il colpo d'occhio da lontano, altrimenti darei una stella.
E' scandaloso!!!
Un tratto di mare meraviglioso, caraibico, un panorama mozzafiato eppure... tutta la scogliera è un enorme posacenere! Una distesa di mozziconi e altri rifiuti che rendono gli scogli impraticabili. Sono disgustata dall'atteggiamento sprezzante e incivile che ha reso questa, e tutte le altre meravigliose coste dell'isola, un enorme posacenere. Mi chiedo come sia possibile che l'amministrazione comunale non faccia nulla per questo. Sono andata via da Cala Rossa con l'amaro in bocca dopo un bagno meraviglioso, ma senza poggiare a terra l'asciugamano!!!!!!
Uno splendore
Cala Rossa è considerata la spiaggia più bella dell'isola. In realtà ciò che si apprezza di più è la visione d'insieme: uno scenario stupefacente con le mille gradazioni d'azzurro (dalla più chiara alla più scura). Fanno da palcoscenico a questo spettacolo le torri di tufo con le loro strane strutture mozzate, come fossero i resti di un vecchio tempio. Occhio al vento: si apprezza di più se c'è vento di Scirocco (cioè da Sud).
Si raggiunge con una certa fatica facendo percorsi accidentati, impossibile piantare ombrelloni, molto selvaggia, ma proprio per questo affascinantissima.
La ottava meraviglia
Quello che bagna cala Rossa è uno dei mari più belli e incontaminati che abbia mai visto in vita mia. Veramente l'ottava meraviglia. Da non perdere assolutamente se si è sull'isola.
Superba
E' con piacere che dedico queste due righe a quello che in assoluto può considerarsi uno dei più bei mari della Sicilia occidentale, del nostro bel Paese e del mediterraneo di conseguenza. Acqua e fondale con tonalità di un azzurro turchese.
Accesso e discesa piuttosto difficoltosi e attenzione alle rocce taglienti (meglio equipaggiarsi con apposite scarpe da scoglio). Assenza di servizi. Da considerare l'impossibilità di piantare un ombrellone e di sdraiarsi con l'asciugamano. Inaspettatamente pulita!
Un must see!!!!!!
Altro che Caraibi...
La foto non rende giustizia alla straordinarietà dell'acqua che digrada da un azzurro intenso al color argento della riva.
Non c'è sabbia e quindi Cala Rossa non spicca per la comodità del suo arenile. I servizi sono inesistenti cosi come in tutte le calette dell'isola.
Comunque rimane il posto più bello che fin da ora abbia visitato.
stupenda
Mare veramente sensazionale di un intenso turchese peccato che sia difficile l'accesso e poco confortevole sdraiarsi sulle rocce ammesso che si riesca a trovare posto.
un ricordo intenso
è un incredibile angolo di mondo : il mare è turchese e di una trasparenza assoluta, caldo e tranquillo. Le rocce piatte di tufo brillano quasi sotto il sole,da queste ci si tuffa e sotto l'acqua ... una sabbia bianchissima.
E' assolutamente una favola raggiungerla, attraverso i sentieri litoranei protetti da bassi muri di pietre. Un ricordo ancora vivo e reale.... grazie A, Per me tu sei per sempre in quei posti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge