Spiaggia di Giardini Naxos
Opinione di QSpiagge
Ottima per i più piccoli
Non amo molto questo tratto di costa, sono tipologie di spiagge che non fanno per me. Comunque ben si prestano a chi viaggia con piccoli al seguito e anche perchè alloggiare qui significa essere in un buon punto per poi andare a visitare località rinomate nelle vicinanze (per fare qualche esempio: Savoca, Taormina, gole dell'Alcantara, Etna, Catania, Isola bella, Acireale).
Le spiagge a Giardini Naxos sono adatte per i bimbi perché sono perlopiù di sabbia (dorata) abbastanza morbida, sono attrezzate in più punti con diversi stabilimenti balneari e sono bagnate da un mare caldo, pulito e poco profondo.
La costa qui alterna tratti tutti di sabbia (soprattutto in centro) a tratti ciottolosi (vedi Rocce Nere). Comunque in generale non amo particolarmente questa parte jonica nord est, perchè priva di arenili percorribili per centinaia di metri. Oltre al fatto che di fascino ne hanno oggettivamente poco (insomma: no contrasto di colori, no mare caraibico, nemmeno paesaggisticamente sono il massimo).
Lungo tutto il lungomare, che raggiunge mi sa anche i 3 chilometri e che va verso Taormina (a un certo punto la si vede proprio lassù in alto), ci sono, oltre ai lidi, diversi bei localini e in generale una piacevolissima atmosfera allegra e rilassata.
Recensione Utenti
Bella “di fama”, ma delusione assoluta
Il mare, le spiagge e un paese più sporco di questo non avevo ricordi. Pipì di cane ovunque, purtroppo la gente è incivile ma particolarmente servizi di pulizia assenti, non lavano le strade, immondizia ovunque (oltre che nelle strade, nelle spiagge e nell’acqua stessa). Fogna che sfocia in mezzo ai bagnanti nella spiaggia più “rinomata” dello Ionio, gestione comunale vergognosa. Da anni hanno il “problema” della fogna che scarica a cielo aperto sulla spiaggia e nessuno fa nulla per sistemare o migliorare la rete fognaria. Peccato per i locali e le attività, molto belle, ma con la troppa troppa gente e le troppe attività i depuratori non ce la fanno più e l’acqua del mare e l’aria ne pagano le evidenti conseguenze.
Giardini Naxos: delusa
Veramente una delusione da questa parte della Sicilia. Giardini Naxos paese insignificante, sporco, spiagge solo di sassi e/o sabbiosa con pietre piccole - la sabbia "vera" è inesistente. Traffico, impossibile parcheggiare se non a pagamento; nulla di interessante da vedere. Visitata Taormina tanto decantata, ma in realtà è solo una città piena di negozi lussuosi che trovi ovunque. Se cercate il mare incantevole andate a sinistra. San Vito lo Capo oppure a Mondello, un'altra storia.
Tanto rirnomata, ma tantissima delusione
La tanto rinomata Giardini-Naxos è stata una delusione totale, incominciando dal mare: sporco. Poi immondizia dappertutto, viabilità pessima, servizio in spiaggia mediocre e solo interesse nel far spendere. Cura della spiaggia pessima.
La cosa più bella è Taormina, una bomboniera.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge