Spiaggia Capo Calavà di Gioiosa Marea
Recensione Utenti
Mare stupendo
Mare trasparente e luminoso e spiaggia fruibile. A me piace la parte finale vicino alla scogliera e alla parete rocciosa, che fornisce una zona d'ombra. Entrando in acqua in quel punto si può nuotare lungo la bella scogliera e salire su vari scogli.
Spiaggia Capo Calavà Gioiosa Marea
Veramente una bella spiaggia. Quasi sempre tranquilla, è frequentata soprattutto dagli ospiti del villaggio di Punta Calavà, che ora penso sia della Going. Ghiaia fine fine che non dà per niente fastidio, e attorno un paesaggio selvaggio e stupendo: è il punto in assoluto più vicino alle Eolie.
Il mare è molto pulito, ma diventa profondo dopo poco dalla riva (quindi è bene saper nuotare). E' pieno di pesci, una meraviglia. Consiglio assolutamente di andare con maschera e pinne alle estremità, vicino alle grotte, ci sono tantissimi pesci.
La spiaggia nel suo complesso è davvero ben conservata. Si può arrivare comodamente in treno, scendendo alla stazione di Gioiosa Marea, oppure in auto si prende l'autostrada, uscita Brolo, e poi la SS113 in direzione Messina.
Mare inquinato
Il mare è totalmente inquinato, in quanto ogni giorno le strutture scaricano a mare..
Un vero peccato perchè la spiaggia sarebbe bella.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge